HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il CIF provinciale Potenza dona un defibrillatore alla comunita' di Bucaletto

21/11/2018

Il CIF Provinciale Potenza ha donato un defibrillatore alla Caritas diocesana di Potenza- Muro Lucano-Marsico Nuovo per la comunità di Bucaletto. La consegna e benedizione è avvenuta alla presenza di Mons. Vito Telesca, della presidente Caritas diocesana Marina Buoncristiano, della presidente provinciale Cif Antonella Viceconti e del consiglio direttivo del Consultorio Cif Famiglia Società.
lI nuovo defibrillatore è stato installato presso 'ambulatorio Caritas San Giuseppe Moscati a Bucaletto; un posto in cui il numero di affluenza di persone è alto da rendere maggiore il rischio di pericolo e, in caso di emergenza per arresto cardiaco, la necessità di un intervento immediato. L'arresto cardiaco è una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e può essere combattuto solo entro i primi minuti, praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando il defibrillatore, che è un apparecchio semplice e sicuro.
“La sinergia tra Centro Italiano Femminile e la Caritas diocesana è fondamentale in una area di Potenza come Bucaletto fortemete disagiata perchè - ha dichiarato la presidente provinciale Cif Antonella Viceconti - si tratta di una rete sociale virtuosa che ha come obiettivo il benessere della città di Potenza dal punto di vista sociale, di prevenzione e qualità della vita. Dotarsi di un defibrillatore è un grande atto di responsabilità verso il prossimo e significa preoccuparsi della sicurezza e della salute di una intera comunità. Ci auguriamo che questa postazione DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) possa rendere Bucaletto una cittadella cardio protetta.
Cif Provinciale Potenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo