HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Matera la presentazione del libro di Angela Ferrara,vittima di femminicidio

18/10/2018

Si terrà domani presso la Biblioteca provinciale di Matera alle ore 18 la presentazione del libro di Angela Ferrara “ LE SETTE FANTASTICHE MERAVIGLIE DEL MONDO ANTICO” la giovane poetessa e scrittrice lucana barbaramente uccisa dal marito nel mese di settembre.
Angela aveva già fatto richiesta alla Biblioteca provinciale di presentare il suo libro. AIDE Donne 2019 non ha esitato un attimo ad accettare la proposta di Carlo Abbatino giornalista e poeta che fosse l’Associazione impegnata anche su questi temi a presentarlo nella stessa data ritenendo di esaudire il desiderio di ANGELA.
Ci saranno gli interventi di Anna Selvaggi Presidente AIDE Donne2019 di Carlo Abbatino, del Sindaco di Cersosimo Ing. Antonio Lo Prete presente con il Consiglio Comunale la Consigliera di Parita Regionale Avv. Ivana Pipponzi, la Sociologa di Palermo Dott.ssa Giorgia Butera, l’Assessore alla cultura del Comune di Matera Onorevole Giampaolo D’Andrea e Anna Larato giornalista che modererà l’incontro.
AL Comune di Cersosimo sarà consegnata una opera ritratto di Angela realizzata dall’artista Maria Santarsiero di Scanzano socia sostenitrice di AIDE. Alcuni brani del libro e alcuni versi delle poesie di Angela saranno lette dall’attore Domenico Orlandi e dalla Socia Silvia Tamburrino.
Durante l’incontro saranno proiettate alcune opere lette dalla stessa poetessa. E la presidente Anna Selvaggi leggera un documento proposta alle Istituzioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo