HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Provincia di Potenza e Apofil al Maratea film festival

2/08/2012

Il 3 e il 4 agosto avrà luogo la IV edizione del “Maratea Film Festival”. Quest’anno Provincia di Potenza e Apofil partecipano all’evento nella sezione “Cinema e Formazione” finalizzato a presentare le buone pratiche e analizzare le possibilità future di questa interazione con la presentazione del progetto “Corti di Memoria”.
Venerdì 3 agosto, alle ore 17.00 al Grand Hotel Pianeta Maratea, proiezione dei cortometraggi “Una bella giornata”, “Morphing Etnica”, “Il rifugio siamo noi”, “Rifugiati” e “Nascondino” realizzati in collaborazione con il Liceo Artistico “Carlo Levi” di Rionero, Liceo Artistico “Pasquale Festa Campanile” di Melfi e il Liceo Artistico-Musicale di Potenza.
I cortometraggi sono il prodotto di un intenso percorso formativo svolto sul tema della discriminazione, nell’ambito del progetto “Corti di memoria”, programma patrocinato dalla Presidenza della Repubblica che prevede la possibilità da parte degli studenti, di confrontarsi su alcune problematiche riguardanti la memoria storica, l’accoglienza e la partecipazione, utilizzando strumenti e linguaggi espressivi dell’arte contemporanea.
Intervengono Piero Lacorazza, presidente della Provincia di Potenza, Francesco Pietrantuono, assessore alla Cultura della Provincia di Potenza, Nicola Laguardia, presidente Apofil, Giuseppe Romaniello, direttore Apofil, Angela Cannizzaro – Regista, Giornalista e docente di Regia e Storia del cinema presso UPTER.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo