HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera: il Balletto Lucano promuove la rassegna lucana dei Mondiali della Danza

10/05/2011

La Rassegna per i Campionati Mondiali di danza, anno 2011 è organizzata in occasione del 1° Campionato Mondiale IDF( INTENATIONAL DANCE FEDERATION) della Danza che si terrà a Castiglioncello (Li), Castello Pasquini, il 30 e il 31 maggio 2011.
Ogni regione italiana nelle città di capoluogo( Milano, Bologna, Trieste, Jesolo, San Benedetto del Tronto, Firenze, Pisa, Roma, Teramo, Reggio Calabria, Cagliari, Matera ) organizza una rassegna per l’individuazione dei migliori gruppi e dei migliori solisti per il Campionato del Mondo (tre gruppi e tre solisti per ogni regione). Non c’è limite di età per partecipare alla Rassegna e non c’è alcuna distinzione per stile di danza. Sarà essenzialmente valutato il TALENTO dei danzatori e dei coreografi. I solisti potranno essere scelti anche all’interno dei gruppi. Ai vincitori sarà consegnato l’invito ai Campionati Mondiali di Danza. Verranno inoltre assegnate delle Borse di studio per il Pescara Dance Festival,Pollino Danza Festival (luglio,Agosto 2011). Un ulteriore premio verrà assegnato direttamente dal pubblico.




La Rassegna della Regione BASILICATA è organizzata dalla Associazione“ IL BALLETTO LUCANO che da anni si occupa di sostenere e sviluppare l'arte Tersicore in Basilicata portandola in tutto il mondo, infatti il 21 Maggio sempre al teatro Duni ci saranno le audizioni per far parte della compagnia Junior di danza “Il Balletto Lucano”per saperne di più scrivete a:

Info@pollinodancefestival.org.




Sostenuto dal comune di Matera e dall aregione Basilicata, sponsorizzato dagli “ Argonauti Resort” I mondiali della danza rappresenta una grande vetrina per tutte le associazioni e centri di danza, Lucani e Pugliesi che portano avanti un lavoro di qualità e talento, offrendo ai loro allievi una bella opportunità per il loro futuro

Possono partecipare alla Rassegna tutte le Scuole di danza della Regione Basilicata-Puglia. I giudici della rassegna saranno gli stessi insegnanti-coreografi delle Scuole partecipanti oltre a due delegati supervisori dei Campionati del Mondo. Gli insegnanti-coreografi non potranno giudicare le proprie coreografie e solisti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo