|
ASP: A Venosa la XXV Giornata Mondiale Alzheimer |
---|
19/09/2018 | Il 21 settembre si svolgerà a Venosa, presso il Nucleo Alzheimer, sito all'interno del Presidio Ospedaliero, un importante appuntamento della XXV Giornata Mondiale Alzheimer.
Durante la giornata l’Equipe del Nucleo Alzheimer sarà a disposizione per far visitare la struttura e per rispondere alle domande di quanti vorranno intervenire. Sarà possibile prenotare uno screening gratuito Sarà a disposizione, inoltre una “scatola delle riflessioni: volevo dirti che…”, in cui chiunque lo desideri potrà scrivere, anche in maniera anonima, un pensiero mai espresso o una perplessità, un consiglio o una semplice richiesta di aiuto.
La giornata ha la finalità di far conoscere una malattia che assume di anno in anno proporzioni allarmanti, le attuali possibilità di cura farmacologica e non farmacologica ed è soprattutto dedicata ai familiari ed ai caregiver dei pz per indirizzarli nella difficile ricerca delle tipologie di aiuto e di sostegno al momento presenti nel nostro territorio.
Tutti coloro che siano interessati, potranno fare visita dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00; All’iniziativa sono invitati oltre ai familiari dei pazienti, anche i MMGG, i Servizi Sociali dei Comuni, gli operatori delle Associazioni di Volontariato e quanti vogliano prendere coscienza e/o approfondire la tematica.
.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|