|
"Maschito - grande successo per il primo convegno sulla sicurezza stradale" |
---|
10/09/2018 | Ieri 9 Settembre, presso l’emiciclo comunale di Maschito ospiti di spicco per un argomento impegnativo.
Ieri sera a Maschito grande partecipazione per l’evento “Non giocare con la tua vita, colorala!”, un evento pensato per sensibilizzare il pubblico su un tema importante.
Davanti ad oltre 200 persone sono intervenuti il Gruppo “Quando per figlio hai un angelo” di Rionero in Vulture, con le testimonianze di Tiziana e Angelo, l’Arma dei Carabinieri, che ha spiegato cosa succede in caso di incidente stradale, le sanzioni previste e ha mostrato l’utilizzo dell’etilometro ponendolo a disposizione del pubblico per chi volesse provarlo e vederne il funzionamento, la psicologa Paola Gammone, Salvatore Bochicchio - presidente della Croce Rossa di Maschito, Paola Faggiano – Presidente dell’Associazione Sinergie Lucane di Potenza ed il dott. Castellano.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ass. Berimbau, è stato patrocinato dal Comune di Maschito.
E’ stata una serata piena di emozioni e di riflessioni. Un primo passo non per cambiare il modo di pensare ma per far pensare, riflettere su come tutto possa cambiare da un momento all'altro.
E’ questione di un attimo, ma dobbiamo ricordarci che possiamo essere noi a scegliere il nostro attimo. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|