HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

|20 Agosto| Cibo per la Mente - Policoro - Ingresso Gratuito

16/08/2018

Il prof. di antropologia culturale dell’Università di Genova Marco Aime è l’ospite della seconda tappa di |Cibo per la Mente|.

L’appuntamento in programma per il prossimo |20 Agosto| porta al Museo Archeologico Nazionale della Siritide il noto antropologo, autore di saggistica, di libri di viaggio, nonché di narrativa dedicata ai più giovani ed agli adulti.


Cibo Per la Mente 2018 è il ciclo di appuntamenti organizzati dal Polo Museale della Basilicata nelle sedi dei due musei archeologici della Magna Grecia lucana, Metaponto e Policoro, per nutrire la mente e animare l’estate culturale dell’area.

Durante gli incontri, svolti al tramonto nella splendida cornice delle sedi museali di Metaponto e Policoro, alcuni dei più importanti intellettuali italiani si confrontano e dialogano con un saggio che ha segnato a suo modo il nostro pensiero contemporaneo.

Ad accompagnare questo dialogo con i testi ci saranno alcune eccellenze enogastronomiche locali che completeranno il momento di condivisione legata ai concetti di cultura, territorio e cibo.

Ed a conclusione un breve tour nel museo che ospita l’iniziativa legherà quest’esperienza al grande patrimonio museale della Magna Grecia lucana.

"La cultura è ciò che ci fa sopravvivere.

Sarebbe una sorta di seconda natura dell'uomo."

|Marco Aime, Cultura, Ed. Bollati Boringhieri 2013|


|20 Agosto| Museo Archeologico Nazionale della Siritide |Policoro| - ore 18.30

|Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito|


Segui l'evento su FB:
https://www.facebook.com/events/2135248716726773/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo