|
Ad Acerenza il Festival dei Prodotti Tipici |
---|
16/08/2018 | Il 17 e 18 agosto la Pro Loco di Acerenza “Città Cattedrale” proporrà a turisti e concittadini la V Edizione del Festival dei Prodotti Tipici nella magnifica cornice del Centro Storico di uno dei borghi più belli d’Italia. La manifestazione coinvolgerà numerosi ristoratori e commercianti di Acerenza che presenteranno i loro menù tipici, le bontà gastronomiche del territorio e non solo, tutto contornato da animazione ed ottima musica. Il 17 agosto alle ore 19 in Largo Assunzione di Maria Vergine, prima dell’inaugurazione della serata, verrà presentato il volume “Sapori d’Altri tempi: le ricette della tradizione acheruntina” un libro realizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con la professoressa Del Puente dell’Unibas coordinatrice di “ALBA. Progetto Atlante Linguistico della Basilicata” che si è occupata della revisione dei titoli in dialetto, nel quale sono racchiuse tutte le ricette della cultura enogastronomica locale e le foto di ognuna di esse. Ottimo cibo, buona musica e una scenografia mozzafiato accompagneranno i visitatori in un percorso culinario curato nei minimi particolari.
Appuntamento ad Acerenza il 17 e 18 agosto dalle ore 19 nel borgo antico. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|