HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anno “gesualdiano”, la Regione sostiene le manifestazioni

21/07/2012

“La Regione Basilicata, insieme con il Comune di Venosa e con l’APT, sosterrà le manifestazioni dell’anno “gesualdiano”, un anno ricco di appuntamenti con la musica, la letteratura, la storia e il cinema titolato a Gesualdo da Venosa, autentica gloria dell’universo musicale italiano, europeo e non solo, eccelso polifonista considerato il più famoso madrigalista del suo tempo, collegandosi alle altre istituzioni italiane straniere che hanno in programma di ricordare l’illustre venosino nel 400esimo anniversario della sua morte”.
Lo dichiara l’assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Basilicata, Vincenzo Viti spiegando di aver “condiviso una specifica proposta formulata dal consigliere Franco Mollica e una sollecitazione che era venuta dal Comune di Venosa” . L’assessore fa sapere di aver incontrato insieme al presidente De Filippo, “il Consigliere Mollica, il vicesindaco di Venosa Pietro Visaggio, l’ex sindaco Carmine Castelgrande, il Direttore dell’APT Gianpiero Perri e la prof. Giovanna Damato, con i quali sono state poste le basi per l’avvio di un primo schema organizzativo che presiederà alla definizione delle iniziative a partire dall’insediamento di un comitato promotore che sarà presieduto da De Filippo e che provvederà all’investitura di un comitato scientifico. Competerà al comitato promotore – aggiunge l’assessore - vagliare e definire progetti e avviare contatti mirati a costruire un palinsesto che conterrà appuntamenti e manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo