HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nemoli, 'Suoni e luci dall’Acqua' tratto da La signora del Lago

21/07/2018

Sono in corso a Nemoli i preparativi per la terza stagione de La Signora del Lago. Quest’anno ad andare in scena sulle acque del lago Sirino sarà uno spettacolo gratuito dal titolo «Suoni e luci dall’Acqua», firmato dal regista Gianpiero Francese e tratto dall’evento spettacolo La Signora del Lago che ha caratterizzato le estati nemolesi del 2016 e del 2017.
Il debutto è previsto per il 3 agosto. Lo spettacolo sarà gratuito e andrà in scena tutti i fine settimana di agosto con tre repliche il venerdì e il sabato, e 2 repliche la domenica, a partire dalle ore 21:00.

«Siamo riusciti ad ottenere un finanziamento di 200mila euro dalla Regione Basilicata per dare continuità al nostro progetto anche grazie ai risultati ottenuti nelle due stagioni precedenti», ha commentato il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno nel corso di un incontro che si è tenuto sabato pomeriggio al lago Sirino con gli operatori e i commercianti del luogo per un confronto sul nuovo spettacolo. «La Signora del Lago ha prodotto una resa sociale ed economica positiva e considerevole. In due anni abbiamo superato i 22mila spettatori e abbiamo registrato sul nostro territorio circa 50mila presenze, per un volume di affari di 2 milioni di euro. Con l’iniziativa di quest’anno - ha chiuso il sindaco - che vede 3 spettacoli il venerdì e il sabato, e 2 la domenica, tutti con ingresso gratuito, sono sicuro che replicheremo il successo e i consensi degli anni scorsi e porteremo un movimento enorme di persone-spettatori sul tutto il territorio».

«Suoni e luci dall’acqua», avrà una durata di 25 minuti circa e sarà il trampolino di lancio per il nuovo format che debutterà nel 2020.

«Abbiamo scelto di gestire questi due anni di transizione che ci porteranno al 2020 con una nuova installazione di giochi di luce e acqua e una piccola storia narrativa - ha dichiarato il regista Gianpiero Francese - Le persone potranno assistere gratuitamente allo spettacolo e godere delle bellezze del posto».





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo