HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Viggiano prima edizione “Moda&sapori”

9/07/2018

Il turismo e in particolare il turismo enogastronomico hanno bisogno della professionalità e della passione dei giovani lucani addetti alla ristorazione. E’ questo il leitmotiv di un evento – Prima Edizione “Moda&Sapori” - che si terrà a Viggiano il 14 luglio prossimo. Nell’evento i protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze di cinque Istituti dell’Alberghiero (Potenza, Matera, Melfi, Maratea, Marconia) che si sfideranno in una competizione con la possibilità di partecipare a stage presso chef stellati. La manifestazione si completa con una serata di spettacolo e moda con la sfilata di creazioni delle ragazze dell’Istituto “F. Petrucelli-G.Parisi” di Moliterno. Il meglio della creatività giovanile tra cucina e moda.
Ospite d'onore Stefano Callegaro vincitore della IV edizione di Masterchef.
Per presentare l’evento il giorno 10 luglio 2018 alle ore 10 presso l'Istituto Alberghiero "U. di Pasca" di Potenza (via Anzio, 4) si svolgerà una conferenza stampa. Saranno presenti alla conferenza stampa i dirigenti scolastici - Istituto alberghiero “ U. DI PASCA“ di Potenza Dirigente Scolastico Prof. Angelo MAZZATURA - Istituto alberghiero “A. TURI “ di Matera Dirigente Scolastico Prof. Maraglino Gianluigi - Istituto alberghiero “G. GASPARRINI“ di Melfi Dirigente Scolastico Prof. Michele Masciale - Istituto alberghiero “GIOVANNI PAOLO II “ di Maratea Dirigente Scolastico Dott.ssa Carmela CAFASSO - Istituto alberghiero “G. FORTUNATO “ di Marconia Dirigente Scolastico Prof. Francesco Di Tursi - Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "F. Petruccelli - G. Parisi" per la moda di Moliterno, Dirigente Scolastico prof. Carmine Filardi. Inoltre saranno presenti Michele Tropiano, presidente ADA Basilicata (Associazione Direttori d’Albergo) e David Donatello Vice presidente ADA Basilicata (Associazione Direttore Albergo) nonchè Coordinatore SOLIDUS Basilicata (Associazioni professionali del mondo alberghiero italiano), il presentatore della serata Angelo Contaldo, la presidente dell'Associazione FORME Elena Brulli.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo