HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sophia Loren a Maratea per le Giornate del Cinema

29/06/2018

Sarà Sophia Loren, icona del cinema mondiale, l’ospite più atteso della decima edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata” in programma nella cittadina lucana dal 24 al 29 luglio. L’attrice divenuta leggenda in tutto il mondo con capolavori come “La Ciociara” , oltre ad essere l’unica italiana ad aver vinto ben due premi Oscar, riceverà un prestigioso premio alla carriera. La Loren non sarà l’unica grande stella di Hollywood presente alla rassegna cinematografica di Maratea. L’altro grande ospite che verrà premiato alla carriera sarà l’ex presidente di giuria per la realtà virtuale all’ultima Mostra del Cinema di Venezia John Landis, leggendario attore e regista di veri e propri cult come “Una poltrona per due”, “The Blues Brothers” e del videoclip di “Thriller”. Atteso anche Paolo Genovese, regista di importanti film come ”Perfetti Sconosciuti”, “Immaturi” o in ultimo “The Place” solo per citarne alcuni. In occasione dei festeggiamenti del decennale della kermesse, cinema e sport si uniranno grazie anche alla partecipazione straordinaria della squadra Nazionale Attori che a Maratea sfiderà una rappresentativa locale capitanata da Paolo Rossi e Franco Selvaggi, campioni del mondo con la Nazionale italiana nel 1982 e che vedrà nelle vesti di calciatore anche Nicola Giuliano, produttore cinematografico Premio Oscar con il film La grande bellezza. Tra le altre novità di questa edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata” c’è il cambio di location che quest’anno sarà il prestigioso teatro sul mare dell’Hotel Santavenere che per l’occasione ospiterà vip, attori e registi, con tanto di ingresso libero per tutti. La storica Piazza del Gesù resterà scenario di proiezioni cinematografiche e di cortometraggi ogni sera dalle 23 in poi.

lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo