HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Pisticci 'una messa per la Vita' con Padre Zanotelli

25/05/2018

Una messa per la vita, per non dimenticare coloro che sono morti sul territorio di Pisticci per patologie tumorali, e, a seguire, un convegno sull’acqua come bene pubblico fondamentale, dal titolo “acqua, risorsa e fonte di vita: un bene prezioso da non inquinare, sprecare e privatizzare”.
Sono in programma a Pisticci il 27 maggio, su iniziativa dell’associazione “A Cuore Aperto” e della parrocchia di Cristo Re.
La messa sarà officiata da padre Alex Zanotelli, missionario comboniano che oggi vive nel difficile rione Sanità di Napoli, in una piccola casa ricavata dal campanile della chiesa del quartiere.
Il convegno, moderato dal giornalista Piero Miolla, vedrà come relatori lo stesso padre Zanotelli insieme ad Albina Colella, ordinario di Geologia del dipartimento di Scienze all’Università di Basilicata, e Silvana Arbia, già procuratore del Tribunale Penale Internazionale dell’Onu per il Ruanda e Cancelliere della Corte Penale Internazionale.
Don Giuseppe Ditolve, vicario della parrocchia Cristo Re, in previsione del doppio appuntamento del 27 maggio ha invitato le istituzioni lucane a partecipare “come collaboratori sinceri per poter individuare i problemi reali e cercare di trovare una soluzione; attivi, perché, per costruire il grande mosaico della società, ognuno deve portare la sua pietruzza; cordiali per non demolire, ma insieme costruire.
Non dimenticate mai che tutti abbiamo una parte di responsabilità e che, chi non cammina, ritarda a tutti la meta.
Partecipiamo attivamente a questo movimento di cambiamento senza farci manipolare da anacronistici ed inutili pregiudizi, nonché da pericolosi populismi, valutando, invece, criticamente l’operato e mirando sempre più alla costruzione ed alla crescita comune, inclusiva e reale delle diversità”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo