HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera Bar Festival,riconoscimenti a barman e locali di eccellenza

15/05/2018

Sono ben 12 i riconoscimenti assegnati ieri durante la seconda edizione del Matera bar Festival, la kermesse dedicata al mondo del bar svoltasi per l’intera giornata alla Masseria fortificata San Francesco. Il premio come “Bar Manager dell’anno” è andato al materano Piero Manicone; il premio nella categoria “Bar New concept dell’anno” è stato assegnato a Burbaca bar (Matera) di Nico Andrisani; nella categoria “Bar rivelazione dell’anno” il riconoscimento è andato al Ridola 44 (Matera) di nicola e Onofrio Serino.
Il Premio alla memoria di Brunella Carlucci, allieva esemplare Istituto alberghiero di Matera è stato assegnato a Rosario Sangiorgio Alunno dell’istituto “A.Turi” di Matera. Il premio Cocktail Bar dell'anno città di Altamura è andato al “Piano B” di Domenico Moramarco, per la città di Gravina è stato premiato il “Bar Gambrinus” di Tommy Colonna e per Matera ad “Area 8”. A ricevere il riconoscimento come personaggio dell’anno nell’ambito del settore bar è stato Matteo Esposto, Sales Manager di American Beverage Marketers. Nell’ambito della sfida “Latte art free pouring” che prevede la realizzazione di figure nel cappuccino con il solo movimento della lattiera sono stati premiati Gabriele Morcinelli (primo), Martino Sgobba e Pasquale Silletti. Identico ordine di arrivo per i tre barman anche nella categoria di concorso “Latte art, design latte” dove il concorrente può usare qualsiasi prodotto o attrezzatura per realizzare un cappuccino originale e pieno di fantasia. Per quanto riguarda le caffetterie più in voga a Matera, Altamura e Gravina, sono state premiate dalla giuria presieduta da Jonathan Bruno, finalista Latte Art Scae 2018, rispettivamente “Il Baretto" di Daniela Giandomenico, la “Caffetteria pasticceria Noviello" e il “Caffè Pierre” di Luigi e Vincenzo Paternoster.
Soddisfazione per la grande partecipazione di professionisti che hanno decretato la riuscita dell’evento è stata espressa dall’organizzatore Antonio Malvasi che ha annunciato una chicca per l’edizione del 2019. "Per l’anno dedicato alla capitale europea della cultura -ha detto il professor Malvasi- prepareremo un espresso da 2019 tazzine per una edizione del ”Matera Bar Festival” che sarà all’altezza dell’evento”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo