HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il mondo di Federico II, buona la prima al Castello di Lagopesole

11/06/2012

Successo, sabato sera, per la prima assoluta della multivisione "il Mondo di Federico II" nel Castello di Lagopesole.
Lo comunicano gli organizzatori che spiegano: “Lo spettacolo, rivisto ed integrato rispetto alla stagione 2011, ha emozionato ed incuriosito il pubblico con la narrazione della vita e delle opere dello Stupor Mundi e dai tanti personaggi che vengono rappresentati nel testo di Raffaele Nigro. Scoto il filosofo, Fibonacci il matematico, il connubio laico tra la cultura occidentale e quella orientale per alimentare la curiosità di un imperatore che voleva cambiare il mondo, e lo ha fatto”.
Per i promotori dell’evento (in programmazione tutti i sabato di giugno e da luglio mercoledì, sabato e domenica), il Castello dei Lagopesole, con il museo narrante e la multivisione, “si conferma una grande scommessa per lo sviluppo turistico del territorio e si pone l'ambizioso obiettivo di rappresentare un punto di partenza per una bella scoperta: la Basilicata turistica”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo