|
A Le Valli del Teatro il “Sugo finto” è servito |
---|
15/12/2017 | Inizio con il botto per la nuova stagione de “Le Valli del Teatro” che, sabato 16 Dicembre, inaugurano la programmazione 2017/2018 regalando al proprio pubblico alcuni dei più grandi nome del teatro italiano degli ultimi anni.
In scena due stimate artiste del panorama teatrale e cinematografico, Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo, protagoniste del pungente “Sugo Finto” scritto appositamente per loro da Gianni Clementi, oggi tra i più apprezzati e prolifici autori per il teatro.
La commedia vincitrice della rassegna “Attori in cerca d’autore” di Ennio Coltorti, che ne cura anche la regia, ha già riscosso un notevole successo di critica e pubblico nel recente passato diventando un vero e proprio cult per gli amanti del palcoscenico.
La storia narra di due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, che trascorrono la propria esistenza in un battibecco infinito che Rosaria domina ed Addolorata subisce. Finché un giorno Rosaria, colpita da un ictus, deve essere assistita da Addolorata, che finalmente può vendicarsi dei soprusi subiti per tutta la vita dalla sorella.
“Sugo finto”, che andrà in scena al Mariele Ventre a partire dalle 21:00, fa parte della sezione “Teatro al femminile” grande novità della nuova stagione de “Le Valli del Teatro” che quest’anno hanno scelto di raccontare soprattutto storie di donne e storie scritte, dirette ed interpretate da donne.
Saranno donne coraggiose come le sorelle Mirabal di “Farfalle”, in scena il 7 gennaio, donne di grande talento come Daria Paoletta, straordinaria attrice foggiana che in “Amore e Psiche”, il 18 Febbraio, proporrà la sua originalissima interpretazione del classico di Apuleio, e donne comuni protagoniste di vite che migliaia di altre donne hanno vissuto come “Ombretta Calco”, in programma il 5 Aprile. A completare il cartellone la rivisitazione di due grandi classici come “Uomo e Galantuomo” e “Romeo e Giulietta” in scena rispettivamente il 4 Febbraio ed il 2 Marzo ed infine, l’11 Marzo, il pluripremiato “Sempre Domenica”, splendido coro a sei voci del gruppo Controcanto Collettivo.
PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI
Sabato 16 Dicembre ore 21,00
TEATRO AL FEMMINILE
Sugo Finto
Domenica 07 Gennaio ore 17,30
TEATRO AL FEMMINILE
Farfalle
Domenica 04 Febbraio ore 17, 30
Uomo e Galantuomo
Domenica 18 Febbraio ore 17,30
TEATRO AL FEMMINILE
Amore e Psiche
Domenica 11 Marzo ore 17,30
Sempre Domenica
Giovedì 22 Marzo ore 21,00
Romeo e Giulietta
Giovedì 05 Aprile ore 21,00
TEATRO AL FEMMINILE
Ombretta Calco
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|