Intervista a Olga Mazzia, cuore lucano e prima arpa alla Scala
5/12/2017
Una interessante chiacchierata con Olga Mazzia, Prima Arpa alla Scala di Milano. La carriera, la vita, la musica: Giovanni Labanca ci accompagna, attraverso le parole della grande artista, nel fantastico mondo di uno dei teatri più importanti del mondo, alla vigilia della nuova stagione. Olga Mazzia, diplomata al Conservatorio G. Rossini di Pesaro, ha seguito i corsi di perfezionamento dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena e della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, è un orgoglio italiano e lucano: primogenita del professore Franco Mazzia, attuale preside del Liceo Classico di Pesaro, ha origini terranovesi.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua