HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Con Paolo D'Amore la Basilicata trionfa al concorso nazionale della FIB

27/11/2017

Non ci sono dubbi: il re del bere miscelato in Basilicata è Paolo D’Amore. Forza di volontà e tanta gavetta, così a soli 28 anni diventa Responsabile dell’Academy FIB Basilicata. D'Amore, originario di Scanzano Jonico, da alcuni anni si occupa anche della formazione dei giovani lucani che desiderano intraprendere, con serietà e titoli, la professione di barman.
Quest'anno, non a caso, con un cocktail a km zero realizzato tra recupero della tradizione e sperimentazione contemporanea, dalla squadra composta da Salvatore Montemurro, Antonio Camardo e Rocco Amendolara, selezionati da D’Amore, la Basilicata ha trionfato anche al Concorso nazionale per barman a squadre regionali organizzato dalla FIB in Versilia, guadagnando il primo posto assoluto.
Altissimo il livello della competizione che ha presentato un vero e proprio spaccato gastronomico e del bere di qualità dal nord al sud d’Italia.
“Alcune delle ricette e delle preparazioni di questi ragazzi mi hanno fatto addirittura commuovere – ha commentato il presidente nazionale della Federazione Italiana Roberto Giannelli – perché ho visto in questa manifestazione i presupposti per un futuro di grande livello per il settore in Italia”.
“Un risultato importante anche per la Basilicata e per noi barman lucani - ha sottolineato il Responsabile FIB Basilicata, Paolo D'amore - che abbiamo voluto raccontare il nostro territorio, le nostre tradizione e i nostri sapori con fedeltà e orgoglio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo