MAL DI LUCANIA è il nuovo singolo dei RENANERA, terzo estratto dell’album «‘O rangio» (Il granchio), nel brano si materializza la magia di una terra che si trasforma in un rapporto spirituale e nostalgico. La Basilicata, da molti conosciuta col suo antico nome di “Lucania”, è diventata meta di moltissimi turisti perché regala scenari che ispirano registi, scrittori, poeti e musicisti di tutto il mondo. Resta colpito colui che, anche se nato in altri luoghi, una volta conosciuti questi posti e questa gente, prova un senso di appartenenza.
Il videoclip è stato girato in molti posti “simbolo” della regione. La magia di un misterioso libro dal titolo “Basilicata, il giardino segreto d’Italia” è trovato per caso e “guida” magneticamente i Renanera in un percorso magico in giro per la Basilicata: Maratea, ai piedi della statua del Cristo Redentore e nei vicoli del borgo antico, uno dei luoghi di mare più incantevoli della costa tirrenica del Sud Italia; Lagonegro, nel Museo dedicato a Monna Lisa e al compianto cantautore Mango; Colobraro, uno dei simboli della Lucania antica, noto per la presenza di maghi e fattucchiere; sulla valle del fiume Noce e sulla strada che costeggia il fiume Sinni dove si possono ammirare i caratteristici “calanchi”.
Un ritmo di reggae etnico fa da sfondo al canto. La contaminazione tra acustico ed elettronico è la matrice per tutta la tracklist di questo nuovo lavoro discografico uscito il 16 Giugno scorso sia per il mercato digitale che fisico su etichetta iCompany.
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua