|
Latronico:the “Donoday”,gesto di generosità, di altruismo e di pace |
---|
8/10/2017 | Il quattro Ottobre di ogni anno, dal 2015, in concomitanza con la festa del santo Patrono d’Italia San Francesco e con la Giornata della Pace, si festeggia la giornata del dono, the “Donoday”.
Donare è un gesto di generosità, di altruismo e di pace.
Donare può significare alleviare le sofferenze, regalare un sorriso, un momento di gioia, può significare vivere nella consapevolezza delle altrui difficoltà.
L’iniziativa, stavolta, è dell’associazione Onlus “Obiettivo il Sorriso” di Ferrandina che invita tutti, domenica 8 Ottobre, presso il centro sportivo Calda di Latronico a sostenere il progetto “Casa delle Stelle” per un NO incondizionato alla violenza sulle donne.
La “Casa delle Stelle” è una struttura “giovane” che ha bisogno del sostegno di tutti e che, prima dell’Aprile scorso, non era ancora presente nel Sud della Basilicata, una struttura con l’ambizioso obiettivo di prendersi cura di donne vittime di violenza e dei loro figli, con un aiuto psicologico che consenta alle vittime di riemergere e guadagnare una propria indipendenza economica, un sostegno in grado di portare, finalmente, le donne vittime di violenza alla propria autonomia.
Una “partita del cuore”, giochi , musica e buon cibo allieteranno tutto il pomeriggio del “donoday” di domenica prossima al centro sportivo di Calda (Latronico) dalle ore 16 in poi.
E’ risaputo che noi lucani nel donare non vogliamo essere secondi a nessuno perché come diceva un Albert Einstein qualunque:9
“Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”.
Domenico La Banca
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|