HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Emmenews, la nuova webtv del Metapontino

12/12/2010



Nasce a Policoro la prima web tv del Metapontino: Emmenews che da lunedì 13 dicembre alle ore 18, inizierà la sua programmazione con un web tg.
La nuova sfida editoriale, prodotta dall'agenzia di comunicazione Heracom, si pone come obiettivo quello di diventare la voce e il punto di riferimento di tutto il territorio della costa jonica lucana.
A credere nel progetto un gruppo di giovani, giornalisti e tecnici, che, grazie all’esperienza acquisita in diversi media lucani, proverà a raccontare le storie che il territorio jonico propone ogni giorno.
“Il Metapontino è sempre stato considerato una sorta di periferia della Basilicata – ha dichiarato durante la conferenza stampa di sabato scorso, il direttore responsabile del web tg, Eleonora Cesareo - noi invece crediamo che il Metapontino sia un punto di forza di questa regione, grazie all'agricoltura, al turismo, alla cultura che esso ingloba. Per questo vogliamo raccontare tutto ciò che il territorio offre e lo faremo con imparzialità e serietà, che sono prerogative che da sempre hanno contraddistinto il gruppo con il quale mi ritrovo a collaborare”.
Il team, oltre ad Eleonora Cesareo, sarà formato da Ketty Monzo, editore e giornalista, Stella Montano, responsabile di redazione, Paride Rinaldi webdesigner nonché regista della tv, Gino Montinari, operatore e tecnico del montaggio.
“Un gruppo – ha continuato Stella Montano – che ha intrapreso questa avventura con grande entusiasmo poiché la voglia di raccontare quanto succede sul nostro territorio è tanta; è come l'amore che proviamo per questa terra in cui noi abbiamo voluto investire e crescere”.
Main sponsor del progetto è Planitalia di Carmela Suriano che, durante la conferenza stampa, ha ben delineato come una buona ed efficace comunicazione sia volano di sviluppo di un territorio dalle grandi potenzialità come il Metapontino.
“”Ho voluto credere in questo progetto – ha detto Carmela Suriano - perchè ho visto in questo gruppo di ragazzi la passione e l'entusiasmo che avevo io all'inizio della mia avventura in Planitalia, oggi tra le realtà più dinamiche e importanti della Basilicata e non solo”.
Il tg web sarà visibile 24 ore su 24 sul sito www.emmenews.tv; nella programmazione non mancheranno speciali, rubriche e approfondimenti dedicate al territorio di riferimento.




ALTRE NEWS

CRONACA

6/10/2024 - Licenziamenti da Total: L'amministrazione comunale di Corleto Perticara esprime preoccupazione
6/10/2024 - Trasparenza e sicurezza ambientale: CovaContro e sindaci chiedono chiarezza sul sito ITREC di Rotondella
6/10/2024 - Due gravi incidenti stradali in Basilicata: motociclisti trasportati in codice rosso al San Carlo di Potenza
6/10/2024 - Ministro Roccella: G7, urgenti criteri standard su trans e intersex nello sport

SPORT

6/10/2024 - Eccellenza: Angelo Cristofaro in vetta solitaria, crolla il Tricarico. Melfi vince il derby contro il Lavello
6/10/2024 - Serie D/H: il Francavilla impatta 0-0 anche a Nardò
6/10/2024 - Serie D/H: il Francavilla riparte dal Nardò
6/10/2024 - Serie c: il Picerno fermato dal portiere della Cavese, al Curcio è 1-1

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo