HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Polizia di Stato arresta 33enne per atti persecutori commessi nei confronti della ex compagna

4/02/2026



La Polizia di Stato di Matera ha tratto in arresto, in flagranza differita, un uomo, di anni 33, residente a Matera, gravemente indiziato del reato di atti persecutori, commessi nei confronti della ex compagna, condotte per le quali era stato già raggiunto da un provvedimento di Ammonimento del Questore di Matera. La vittima denunciava alla Squadra Mobile che, il giorno precedente, mentre si trovava in auto, in compagnia della figlia minore e di un amico, l’ex compagno l’aveva affiancata in prossimità di un semaforo, speronandola con la sua auto. Subito dopo, l’uomo era sceso dal veicolo, tentando di aprire con la forza la portiera dal lato del conducente e minacciando tutti gli occupanti.
Personale delle Volanti, quindi, acquisiva immediatamente le immagini del sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale, situato nelle vicinanze del luogo interessato dall’evento. I filmati, analizzati dalla Polizia Scientifica, effettivamente avevano immortalato la scena, confermando quanto denunciato dalla vittima.
Peraltro, un testimone, rimasto anonimo, aveva segnalato il medesimo episodio utilizzando l’App “YouPol”, canale di comunicazione alternativo alla chiamata al numero di emergenza, collegato con la Centrale Operativa della Questura e monitorata nelle 24 ore, fornendo un ulteriore riscontro alla attività di indagine.
Su disposizione dell’A.G., l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Si rappresenta che gli accertamenti vanno intesi, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale.




ALTRE NEWS

CRONACA

4/02/2026 - Potenza: foglio di via per due stranieri sorpresi con merce rubata
4/02/2026 - Vietri: caso minacce alla moglie del sindaco, assoluzione in appello
4/02/2026 - Polizia di Stato arresta 33enne per atti persecutori commessi nei confronti della ex compagna
4/02/2026 - Furto nella notte alla storica gioielleria di Corso Garibaldi a Rivello

SPORT

4/02/2026 - Lega Pro. Il Potenza prolunga il contratto a Raul Alessandro Bura
4/02/2026 - ''A scuola di tifo'' con la Rinascita Lagonegro: sport e valori all’IISS Petruccelli-Parisi
4/02/2026 - Kickboxing, trionfo del Team Traficante-Di Filippo ai Campionati Regionali Puglia-Basilicata
3/02/2026 - Policoro, ufficiale l’arrivo del giovane greco Tsilivigkos

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo