HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera, arrestato 28enne per spaccio: sequestrati cocaina, hashish e 520 euro

22/01/2026



La Polizia di Stato di Matera ha arrestato in flagranza un 28enne materano per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Durante mirati controlli, gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato cocaina, hashish, bilancino e 520 euro, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. Di seguito il comunicato


Polizia di Stato di Matera ha arrestato, in flagranza di reato, un 28enne materano, ritenuto responsabile del reato di spaccio e di detenzione di sostanze stupefacenti. Nel corso di mirati servizi, finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di droga, gli agenti della Squadra Mobile notavano l’uomo entrare nel garage, adiacente all’abitazione, dove, poco dopo, veniva raggiunto da un altro giovane. Non sfuggiva agli investigatori il contatto repentino tra i due, che lasciava intuire un possibile acquisto di sostanza stupefacente.
Ed, in effetti, dopo aver fermato l’auto con a bordo il presunto acquirente, i poliziotti rinvenivano nella tasca dei suoi pantaloni due “cipollotti”, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina. Spostatisi, quindi, presso l’abitazione del 28enne, rinvenivano, nella sua camera da letto, altra sostanza stupefacente del tipo hashish e del tipo cocaina, nonché un bilancino di precisione e 520,00 euro in contanti. La perquisizione, estesa al garage, si concludeva con l’ulteriore sequestro di materiale destinato al confezionamento ed al frazionamento delle dosi.
Più approfonditi accertamenti portavano a ritenere che i contatti tra venditore ed acquirente avvenissero tramite la piattaforma “Instagram”. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al giovane è stata applicata una misura cautelare non custodiale.




ALTRE NEWS

CRONACA

22/01/2026 - Alcolici ai minori: il Questore di Potenza sospende la licenza di un esercizio pubblico
22/01/2026 - Matera, arrestato 28enne per spaccio: sequestrati cocaina, hashish e 520 euro
22/01/2026 - Basilicata, parte il programma di screening per la diagnosi precoce del tumore polmonare
22/01/2026 - Matera e Policoro, maxi sequestro di prodotti non a norma: coinvolte 4 attività

SPORT

22/01/2026 - Il fondista del Cal Francesco Filizzola a Sappada per i mondiali master
22/01/2026 - Futsal. Potenza C5 torna al successo: prima vittoria del 2026 contro il Mola
22/01/2026 - Coppa Italia, il sogno della Rinascita Lagonegro si interrompe a Ravenna
21/01/2026 - Ferrandina 17890 riparte da Minincleri: è lui il nuovo tecnico

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo