HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ospedale Villa d’Agri: si rilancia l'attività dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia con la nomina del nuovo direttore

19/05/2025



Con la nomina del dottor Antonio D’Amelio alla direzione dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri si compie un altro passo concreto verso il potenziamento dell’assistenza sanitaria sul territorio. L’incarico, formalizzato nei giorni scorsi, si inserisce in un più ampio progetto strategico volto a consolidare l’offerta dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, con l’obiettivo di garantire una sempre maggiore prossimità e qualità delle cure ai cittadini.
“Questa nomina - dichiara il Direttore Generale dell’Aor, Giuseppe Spera - testimonia il nostro impegno nel garantire cure di qualità a livello locale, senza costringere i cittadini a spostarsi altrove. L’indiscussa professionalità del dott. D’Amelio e la sua visione innovativa contribuiranno al rafforzamento dell’UOC di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Villa d’Agri, un reparto cruciale per la salute della comunità. Siamo certi che sotto la sua guida, l’unità operativa riprenderà appieno l’attività, offrendo ai pazienti cure sempre più qualificate e personalizzate. Rivolgo al nuovo direttore i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, porta con sé una grande esperienza maturata in ambito clinico e gestionale. Da oltre un decennio nell’equipe dell’ospedale San Carlo di Potenza, in qualità di responsabile dell’UOS di Traumatologia, la sua attività in questi anni si è contraddistinta per l’eccellenza nella chirurgia protesica di anca e ginocchio e nella chirurgia ortopedica di spalla e ginocchio.
Il dottor D’Amelio esprime grande soddisfazione per questa nomina: “È un onore per me assumere la guida di questo reparto. Lo faccio con grande entusiasmo e consapevolezza della responsabilità che comporta. Il mio impegno sarà rivolto a garantire ai pazienti dell’ospedale di Villa d’Agri un’assistenza di eccellenza, basata su competenze specialistiche, tecnologie all’avanguardia e un approccio umano e attento alle loro esigenze. Punterò sulla valorizzazione del lavoro di squadra per consolidare e migliorare ulteriormente i percorsi di cura, ponendo sempre il paziente al centro dell’attenzione clinica e umana”.




ALTRE NEWS

CRONACA

19/05/2025 - Roccanova, 60enne colpito da un cavallo: grave trauma cranico, trasferito in codice rosso
19/05/2025 - Incidente mortale sulla Potenza-Melfi: una vittima
19/05/2025 - Maratea: riapertura della SS18 ancora tra le 7 e le 23. Il bypass a fine luglio
19/05/2025 - Morte Danilo Bloise: arrestato il giovane alla guida della Citroen

SPORT

19/05/2025 - ''Sport in Regione'', la Basilicata inaugura il ciclo di incontri
19/05/2025 - Impresa Gorgoglione U19: tra le prime sei d’Italia e in corsa per la finale scudetto
19/05/2025 - Rinascita Lagonegro, il bilancio del Settore Giovanile in attesa delle Finali Nazionali
18/05/2025 - Francavilla, mister Marziale: ‘Spero rimanga Nolè con alcuni giocatori’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo