|
Filiano, fermati con un chilo di hashish: due giovani arrestati |
---|
16/02/2025 |
|  I Carabinieri di Potenza, durante un controllo sulla SS658 nei pressi di Filiano, hanno fermato un’auto con due giovani di San Fele a bordo. Insospettiti dal loro atteggiamento, i militari hanno scoperto un chilo di hashish e 12,5 grammi di marijuana nascosti nell’abitacolo. I due sono stati arrestati e posti ai domiciliari, ma uno è stato poi rilasciato. L’operazione rientra nell’impegno dell’Arma per il contrasto allo spaccio di droga e la sicurezza del territorio. Di seguito i particolari nel comunicato stampa dell'arma dei Carabinieri. Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza continua nella sua opera di costante intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati a rafforzare la sicurezza pubblica e a contrastare ogni forma di illegalità, tra cui il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella notte di mercoledì scorso, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Potenza, impegnati in uno specifico servizio, hanno notato un’utilitaria percorrere, a velocità sostenuta, la SS658 nei pressi di Filiano. Una volta fermata, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo degli occupanti, identificando le due persone a bordo risultate essere entrambe di San Fele, con il conducente appena maggiorenne, e visibilmente preoccupate. Un’accurata ispezione dell’abitacolo dell’auto ha permesso poi di scoprire una busta che il passeggero cercava di nascondere fra le proprie gambe e risultata contenere ben 1 chilo di hashish, suddiviso in 10 panetti, e 12,5 grammi di marijuana. I due sono quindi stati accompagnati presso gli uffici dell’Arma di via Pretoria dove, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stati di arresto e accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime detentivo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha poi convalidato gli arresti disponendo gli arresti domiciliari per uno, l’immediata liberazione per l’altro. Si rappresenta che, per entrambi gli indagati, vige la presunzione di non colpevolezza sino a sentenza definitiva di condanna. Quest’ennesimo risultato operativo testimonia la costante e proficua azione di contrasto posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza a presidio della legalità e della sicurezza della collettività, nell'ambito di un più ampio e sinergico impegno per la prevenzione e la repressione di ogni forma di criminalità.
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |