HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Roberto Cifarelli: ''mi sospendo dal Pd''

15/01/2025



Il Consigliere regionale Roberto Cifarelli si è autosospeso dal PD. La decisione è maturata a seguito delle forti tensioni registrate nella serata di lunedì 13 gennaio 2025 all’hotel del Campo di Matera in cui era emersa la volontà di formare una delegazione composta dal segretario regionale Giovanni Lettieri, dal segretario provinciale Claudio Scarnato, dal vice segretario regionale Vito Lupo, dal presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancino e dal segretario cittadino del PD Matera, Luigi Gravela per cercare l’unità nel PD e trovare un’intesa con le altre forze politiche in vista delle prossime elezioni comunali a Matera.


 






Egregio Segretario Regionale del Partito Democratico,


con grande rammarico, ti comunico la mia decisione di sospendermi dal Partito Democratico.


Tale scelta, maturata dopo un’attenta riflessione, scaturisce da una serie di “incomprensioni” politiche e relazionali che hanno reso sempre più difficile una piena condivisione di intenti e visioni strategiche all’interno del partito. In particolare, rilevo una distanza crescente rispetto alle modalità con cui vengono prese decisioni politiche fondamentali e alla gestione del confronto interno.


Inoltre, alcune dinamiche relazionali hanno minato quel clima di fiducia e collaborazione indispensabile per svolgere l’attività politica con serenità ed efficacia. Ritengo che queste criticità abbiano compromesso la possibilità di lavorare in maniera proficua e coerente con i valori e gli ideali che mi hanno spinto, negli anni, a impegnarmi attivamente nel Partito Democratico.


Sono tuttavia fiducioso che il gruppo dirigente saprà affrontare i prossimi appuntamenti politici con determinazione e senso di responsabilità, dimostrando quella capacità di leadership che ha caratterizzato molte delle sue azioni recenti.


Nel ribadire il mio rispetto per il partito e per il percorso collettivo intrapreso, mi auguro che questa mia scelta possa essere compresa nel suo significato più profondo: un invito a riflettere sulle modalità di dialogo interno e sulla necessità di promuovere una maggiore coesione e partecipazione.


Ti porgo i miei più cordiali saluti.


 

 

 







  •  





ALTRE NEWS

CRONACA

15/01/2025 - Due arresti per maltrattamenti in famiglia e tentato omicidio
15/01/2025 - Lavoro, sindacati metalmeccanici mobilitati anche in Basilicata
15/01/2025 - Continua l'ondata di maltempo a sud
15/01/2025 - Roberto Cifarelli: ''mi sospendo dal Pd''

SPORT

15/01/2025 - Giro d'Italia 2025: ufficializzato il percorso con due tappe in Basilicata. Ecco il percorso
14/01/2025 - Potenza. Trasferimento di Mario Vilardi alla società FC Crotone
14/01/2025 - Pallone d’Oro Serie C: Verrengia del Potenza al sesto posto
14/01/2025 - Serie D, posticipo per Fidelis Andria-Matera e risoluzione per Mancino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo