HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Riapre oggi il tratto di variante sulla S.P.34 “Pedali Viggianello”

20/12/2024



Sarà riaperto nella giornata odierna il tratto di variante sulla S.P.34 “Pedali Viggianello”


L’intervento, del valore complessivo di € 1.100.000,00, ha visto la realizzazione di un nuovo tratto stradale in variante rispetto all’attuale sede, con l’obiettivo di bypassare l’area interessata dalla frana in prossimità della chilometrica 6+700 che aveva divelto buona parte della sede stradale esistente, creando una condizione di instabilità della scarpata sottostante. 


Il nuovo tratto, procedendo in direzione di Viggianello, si innesta sul vecchio percorso alla chilometrica 6+200, per uno sviluppo complessivo di oltre 400 metri. 


Oltre al tratto di nuova realizzazione, sono prossimi all’ultimazione, in netto anticipo rispetto ai tempi contrattuali, gli ulteriori lavori parte del progetto che hanno ad oggetto l’adeguamento del percorso stradale che si sviluppa dall’innesto sulla SP4 (in prossimità della chilometrica 8+400 della SP 34) alla chilometrica 6+700, con allargamento della sede e realizzazione di banchine di adeguata larghezza lungo ognuno dei lati. 


“Un intervento di fondamentale importanza per la sicurezza della nostra rete stradale, che permetterà di agevolarne sensibilmente la percorrenza - ha dichiarato il Presidente della Provincia, Christian Giordano - Non si arresta l’impegno del nostro Ente per potenziare la sicurezza delle strade della provincia in un’ottica di costante vicinanza ai cittadini. I lavori, parte della programmazione messa in campo qualche mese fa, rappresentano azioni concrete per migliorare la qualità di vita del nostro territorio”.




ALTRE NEWS

CRONACA

20/12/2024 - Tragedia sulla A2, muoiono una mamma e la sua bambina
20/12/2024 - RFI, Basilicata: soppressi due passaggi a livello privati sulla linea Potenza-Metaponto
20/12/2024 - Superstrada Sinnica: riaperto il tratto tra Lauria Nord e il Bar Italia in entrambe le direzioni
20/12/2024 - Riapre oggi il tratto di variante sulla S.P.34 “Pedali Viggianello”

SPORT

20/12/2024 - La Rinascita Volley Lagonegro sostiene l'Oipa
20/12/2024 - Francavilla: domenica mattina appuntamento con il taekwondo
20/12/2024 - Il Palaercole torna a splendere: casa di tutti gli sportivi di Policoro
20/12/2024 - ''Sorrento-Monopoli'' al Viviani: niente vendita biglietti per i tipofi pugliesi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo