HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Michele,Gaetano,Samuele ma anche Alex: la tragica notte sulle strade potentine

14/10/2024



Si chiamavano Michele Biccari, Gaetano Gentile e Samuele Del Grande e avevano 13. 17 e 21 anni: tre giovanissime vite spezzate sulla Potenza-Melfi dopo aver trascorso la serata allo stadio ''Viviani'' a tifare per la loro squadra del cuore, il Foggia. I tre ragazzi erano su un pulmino che viaggiava con nove persone a bordo, quando - per cause ancora in corso di accertamento - il mezzo si è scontrato frontalmente con un’automobile che procedeva in senso opposto. Sul posto sono giunte pattuglie della polizia, vigili del fuoco e personale del 118. Uno dei ragazzi è morto subito, mentre gli altri due sono deceduti poco dopo. Sul luogo dell’incidente ieri sera è arrivato anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca.
La sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, in un post, scrive che si tratta di «una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime». Altre sette persone sono rimaste ferite (ricoverati 2 in terapia intensiva, 1 in chirurgia toracica, 2 in pediatria e 2 in medicina d’urgenza) sono gravi le condizioni dei 2 in rianimazione.


“Tre giovanissime vite spezzate, ancora un incidente stradale sulla statale Potenza – Melfi. Una trasferta all’insegna dello sport che si trasforma in tragedia. Esprimo, anche a nome della Giunta regionale della Basilicata, i sentimenti di vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime ed alla comunità sportiva della città di Foggia per il terribile incidente che ieri sera ha coinvolto tre giovani tifosi della squadra di calcio pugliese”. È il messaggio del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per le vittime del tragico incidente avvenuto ieri sera nei pressi di Potenza, sulla strada statale Potenza – Melfi.


 


E nella serata di ieri sera si è registrato un altro incidente mortale avvenuto sotto il cavalcavia dell’uscita di Potenza EST. La vittima, Alex Armiento, un centauro originario di Tolve. Il ragazzo a bordo della sua moto, ha terminato la corsa finendo contro un albero. Per lui non c’è stato nulla da fare.  ''La tragica scomparsa di Alex- scrive in un post l'amministrazione comunale di Tolve- ha sconvolto l’intera Comunità di Tolve. Ci uniamo al dolore della famiglia Armiento, in particolare della madre Mimma e delle sorelle Marika e Luciana. A loro non faremo mancare la vicinanza dell’Istituzione comunale. Per il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino''.


 


lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

15/10/2024 - Cersosimo: incendio a monte dell'abitato, a fuoco 3 ettari
15/10/2024 - Infermiere di Maratea preso a martellate a Vallo: ‘Ho creduto di morire’
15/10/2024 - Fondo per gli aiuti a famiglie e persone sgomberate, sì a DDL
15/10/2024 - Operatori sanitari presi a martellate a Vallo della Lucania

SPORT

15/10/2024 - Motocross, il lucano ‘’millionaire racing team’’ vince il titolo Italiano
15/10/2024 - Viggiano: alzato il sipario sul Mediterraneo Cross
14/10/2024 - Inaugurato il nuovo campo 'Aldo Moro' a Viggianello: ASD Castrum Viggianello pareggia 2-2
14/10/2024 - Serie C: il Picerno va ko a Taranto allo scadere

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo