HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Residente di San Giorgio Lucano accusa malore nel bosco soccorso da 118 e Vigili del fuoco

4/07/2024



Intorno alle 12.55 di questa mattina la squadra dei Vigili del Fuoco della sede distaccata di Policoro del Comando dei Vigili del fuoco di Matera è intervenuta nel Bosco di San Giorgio Lucano, sulla strada verso Valsinni, per soccorrere un uomo di 53 anni, residente a San Giorgio Lucano, lavoratore del Consorzio di Bonifica. L’uomo aveva accusato un malore mentre era all’interno del bosco.
La squadra sul posto, allertata dai sanitari del 118 ha richiesto l’intervento del Nucleo Elicotteri di Bari che con il mezzo Drago 127 e con una manovra “in-overing” (in volo e senza atterrare), con verricello ha trasportato l’uomo fino all'ambulanza.


LA STORIA. I primi ad essere stati allertati dalla Centrale Operativa e ad arrivare sul luogo  sono stati gli operatori del 118 di San Costantino Albanese che hanno gestito l'evento dall'inizio alla fine. Per raggiungere il luogo hanno percorso un tratto di strada con un fuoristrada e poi, a piedi,  su per la montagna attraverso un sentiero sconnesso guidati, nel bosco, da un ragazzo del luogo e portando con sé   il pesante materiale sanitario necessario al soccorso,  monitorando il paziente già telefonicamente. All'arrivo il paziente è stato soccorso e stabilizzato e valutata l'oggettiva difficoltà del luogo è stato richiesto l'intervento di un supporto per raggiungere l'ambulanza. I primi ad arrivare sono stati i Vigili del Fuoco di Matera sede distaccata di Policoro, i quali verificata la difficoltà e coordinandosi con i sanitari rispetto alla situazioni clinica hanno allertato l'elicottero. Due equipe : Vigili del Fuoco e 118 ben coordinate nella gestione e valutazione.  Il paziente è stato trasportato all'ospedale di Policoro in ambulanza, com'era già stato opportunamente stabilito.




ALTRE NEWS

CRONACA

7/07/2024 - Latronico ancora tra i comuni lucani ricicloni: “obiettivo rifiuti zero”
7/07/2024 - San Costantino Albanese:''Postazione 118 chiusa per molti turni a luglio, si trovi una soluzione''
7/07/2024 - Potenza: sequestrati capi contraffatti, 3 persone denunciate
6/07/2024 - Lavori Galdo-Pollino,Castelluccio S:sindaco chiede che i bus transitino su ex SS19

SPORT

7/07/2024 -  Rinascita, ecco Parrini: un giovane schiacciatore alla corte di coach Lorizio
7/07/2024 - Slancio, a Venosa la seconda fase del Torneo regionale Fipe a squadre
7/07/2024 - Serie D, Francavilla: Nole successore di Lazic in panchina?
6/07/2024 - Serie D Matera. Comunicato ufficiale della società: aggiornamenti e prospettive future

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo