HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Per il Ferrandina anticipo sul campo dell'Afragolese

1/11/2025



Nell’anticipo di oggi pomeriggio, chiesto dagli avversari, il Ferrandina è atteso sul campo dell’Afragolese per provare a sfatare il tabù da trasferta: di fatti, finora, su 4 gare esterne, i lucani hanno rimediato altrettante sconfitte senza mettere a segno nemmeno una rete. I padroni di casa sono in un ottimo momento, come dimostrano le due vittorie consecutive ed una classifica sicuramente ottima per via dei 16 punti totalizzati finora, che valgono il quinto e ultimo posto utile per disputare i playoff.
«L’Afragolese è in forma, ha vinto 4 delle ultime 5 partite ed ha il miglior attacco del raggruppamento, in compenso prendono qualche gol di troppo», alla vigilia mister Antonio Summa ha subito inquadrato la difficoltà dell’impegno odierno contro un avversario che punta soprattutto sulla fase offensiva.
Anche gli aragonesi sembrano però stare bene, come dimostra l’ultima grande vittoria ottenuta sul Martina Calcio, con la quale sono state riscattate le due precedenti e immeritate sconfitte con Manfredonia e Barletta. Desimini e compagni sono saliti nella graduatoria a quota 10 ed hanno agganciato il sestultimo posto, portandosi a meno uno dalla salvezza diretta. Certo, è ancora molto presto e di strada da fare ce n’è tanta e, presumibilmente, sarà in salita ma i rossoblu hanno dimostrato di essere in grado di dire la loro contro ogni avversario. Ma, appunto, il rendimento lontano dal Santa Maria, per adesso, è stato deficitario e sono tutti concordi, a partire da mister Summa, circa la necessità di evitare il protrarsi di tutti questi ko. Tuttavia, l’Afragolese ha finora perso una sola gara tra le mura amiche e sembra lanciatissima. Ma gli ospiti devono avere fiducia poiché anche il Martina non sembrava l’avversario più adatto contro cui interrompere la serie di due battute d’arresto consecutive, eppure, alla fine, a prevalere, contro ogni pronostico, è stato proprio il Ferrandina.
«Contro il Martina abbiamo fatto una buona partita - ha aggiunto il tecnico aviglianese - ci siamo espressi sugli stessi livelli dei confronti vinti contro Virtus Francavilla e Sarnese. Adesso dobbiamo cancellare gli zero nelle caselle dei punti e dei gol fatti in trasferta. Non sarà facile, ma ci dobbiamo riuscire. Ci hanno chiesto di giocare oggi, speriamo sia di buon auspicio».
Al “Moccia”, match valido per decima giornata: squadre in campo alle ore 14.30, agli ordini di Framba DI Torino (assistenti: Cocco e Casale).

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

1/11/2025 - Tragedia sulla Lavello-Canosa: in un incidente muore un centauro 23enne
1/11/2025 - Escursionisti pugliesi soccorsi sul Pollino: intervento congiunto di CNSAS, Vigili del fuoco e 118
1/11/2025 - Tolve, arrestato un 30enne per maltrattamenti alla moglie davanti ai figli
1/11/2025 - Cia,Di Stefano coordinatore del gruppo lavoro interregionale su risorse idriche

SPORT

1/11/2025 - Pari pirotecnico tra Potenza C5 e Bernalda Futsal: al PalaPergola finisce 3-3
1/11/2025 - Ferrandina rimontato nel finale, l'Afragolese si impone 3-2
1/11/2025 - Per il Ferrandina anticipo sul campo dell'Afragolese
31/10/2025 - Serie D Girone H: ufficiali le designazioni arbitrali della 10^ giornata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo