HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Cicloturistica Cotugno Diga il 16 marzo a Senise

14/03/2025



La stagione 2025 delle due ruote in Basilicata riparte da Senise. Gli amanti della bicicletta e delle pedalate senza fretta non possono mancare domenica 16 marzo all’inedito appuntamento con con la Cicloturistica Cotugno Diga a cura del sodalizio Asd Bike Explorer.
Unendo sport e scoperta delle bellezze del territorio senisese, l’evento, offre un’esperienza unica a stretto contatto con la natura.

Per circa 50 chilometri, il percorso è un vero e proprio viaggio attraverso paesaggi suggestivi, colline verdeggianti, ampi spazi aperti e panorami che lasciano senza fiato. Il tracciato, prevalentemente sterrato e con brevi tratti asfaltati, regala emozioni intense e richiede una buona dose di preparazione fisica e abilità nella guida fuoristrada.

Con ritrovo alle 8:15 in Contrada da Visciglio, la Cicloturistica Cotugno Diga è pensata per tutti gli appassionati di mountain bike, gravel ed e-bike tra i protagonisti di un’esperienza immersiva nella natura incontaminata del comune di Senise. Il giro ad anello intorno alla diga è un’occasione perfetta per scoprire angoli nascosti del territorio, lontani dai soliti itinerari turistici.

Questa iniziativa è seguita con grande attenzione dalla delegazione regionale FCI Basilicata, che sta aprendo un nuovo fronte nella promozione del cicloturismo. Un segnale importante per valorizzare il territorio lucano attraverso lo sport e il turismo sostenibile, creando nuove opportunità per appassionati e visitatori.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/04/2025 - Bullismo e cyberbullismo. ''Il peso delle parole'', emozioni e riflessioni al Campus Fortunato
28/04/2025 - 1 Maggio Cgil Cisl Uil Basilicata a Matera
28/04/2025 - Bernalda, arrestato 30enne per spaccio di cocaina
27/04/2025 - Pollino: escursionista infortunata recuperata dal Soccorso Alpino

SPORT

28/04/2025 - Al PalaPergola inizia la sfida playout tra Academy e Trani: domani alle 20,30 il primo atto della serie
28/04/2025 - Tricolore Formula Challenge ACI Sport: Potenza resta nella mani di Coviello
28/04/2025 - La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0 nella Finale playoff
28/04/2025 - Per due giorni a Rotonda atleti da tutto il mondo per “Pollino Orienteering”

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo