HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Successo per il Gruppo Lucano ''Augusto Viggiani'' all'47° Congresso Nazionale USSI a Napoli

6/03/2025



Significativo successo per la delegazione del Gruppo Lucano “Augusto Viggiani” dell'USSI Basilicata (Unione Stampa Sportiva Italiana) al 47° Congresso Nazionale tenutosi a Napoli dal 4 al 6 marzo presso l'Hotel Royal Continental. Durante l'assise, incentrata sul tema "Lo Sport e chi lo racconta. Più emozioni e meno intelligenza artificiale", alla rappresentanza lucana è stata riconosciuta la nomina di un Consigliere Nazionale, il fotoreporter Cosimo Martemucci, giornalista "collaboratore", e di componente del collegio dei Revisori dei Conti, Eugenio Montesano, giornalista "professionale".
Un risultato che premia il lavoro svolto negli ultimi anni dall'USSI Basilicata, presente al congresso con una delegazione guidata dal presidente Sandro Michele Maiorella. L'assemblea ha inoltre riconfermato alla presidenza nazionale Gianfranco Coppola, caporedattore vicario della TGR Campania, per il suo secondo mandato.

"Nel fare gli auguri al presidente Gianfranco Coppola, riconfermato per un secondo mandato dal congresso, siamo felici per quanto ottenuto dalla Basilicata, segno che il lavoro fatto dall'USSI Basilicata, fianco a fianco con l'Assostampa Basilicata in questi anni ha dato i suoi frutti anche a livello nazionale," ha dichiarato il presidente Sandro Maiorella. "Siamo una piccola regione ma abbiamo una folta rappresentanza: otto nuovi colleghi si sono iscritti negli ultimi mesi portando il numero degli iscritti lucani a 45 - poco meno di un quarto degli iscritti alla Associazione della Stampa di Basilicata, che è la rappresentazione nazionale della FNSI, Federazione Nazionale Stampa Italiana, di cui l'USSI fa parte come gruppo di specializzazione."
Tra i vari punti all'ordine del giorno, l'assemblea ha votato e approvato la modifica dello Statuto dell'USSI, adeguandolo alle nuove esigenze dell'informazione sportiva in un'epoca di rapidi cambiamenti tecnologici e professionali.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/10/2025 - Potenza: controlli straordinari dei Carabinieri, 5 denunciati e numerose sanzioni
18/10/2025 - Visite senologiche gratuite all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
18/10/2025 - Arrestati a Matera due truffatori napoletani: raggiravano anziane con falsi appelli d’aiuto
17/10/2025 - Verità senza giustizia: la morte di Luca Ventre e l'archiviazione del caso

SPORT

18/10/2025 - Rinascita Lagonegro: debutto a Prata di Pordenone
18/10/2025 - Basket. La Pielle Matera in DR1 ospite della Junior Molfetta
18/10/2025 - Il Melfi punta sui giovani: ufficiale l’arrivo del talento 2008 Mardin Esmaiil
17/10/2025 - Potenza calcio. De Giorgio: 'A Benevento servirà il 100% per portare punti via''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo