HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nasce a Francavilla la bocciofila Ad Maiora Sport

26/02/2025



La famiglia bocciofila della Basilicata cresce con l’ingresso in Fib della bocciofila Asd “Ad Maiora Sport” di Francavilla in Sinni (Pz).
Guidata dal presidente Giovanni Pangaro, il club di Francavilla è una realtà giovane e di giovani, che può contare su un impianto a due piste semi-coperto, incastonato in una elegante villa comunale.
Nello scorso mese di maggio l’impianto è stato inaugurato, dopo dei lavori di ristrutturazione che hanno portato all’omologazione delle due piste di gioco ora regolamentari.
A Francavilla infatti c’è sempre stata una realtà amatoriale bocciofila, che negli anni ha visto più volte il supporto dell’associazione Arci Francaviva per l’organizzazione di tornei, ma le precedenti caratteristiche dei campi non avevano consentito prima d’ora lo sviluppo dell’attività agonistica.
Questo traguardo è frutto in primis dell’impegno dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco Romano Cupparo che ha fortemente voluto l’adeguamento dei campi insieme alla Fib Basilicata per dare un nuovo impulso agli appassionati di bocce francavillesi.
“È una grande soddisfazione avere a Francavilla una nuova realtà sportiva – ha dichiarato il Sindaco Cupparo – che potrà offrire alla comunità nuove opportunità di svago, di aggregazione sociale e di sport, oltre che uno sviluppo economico legato al turismo sportivo. Un ringraziamento infine va alla Federbocce Basilicata e alla presidente Laguardia, per la collaborazione profusa a raggiungere questo obiettivo”.
“Abbiamo voluto chiamare la nostra associazione Ad Maiora Sport – ha sottolineato il presidente della bocciofila Giovanni Pangaro – perché questo incoraggiamento latino incarna il nostro intento di dare un’opportunità a tutti, grandi e piccini, di poter vivere aggregazione e socialità attraverso le bocce”.
Apprezzamenti anche da parte della presidente Fib Basilicata, Angela Laguardia, che ricorda come “questa attenzione da parte del Comitato Regionale Fib alla comunità di Francavilla era iniziata già anni fa con il presidente Dente e oggi proseguirà grazie all’Asd Ad Maiora Sport con l’organizzazione di gare e campionati”.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo