HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

CSI Basilicata - Partito il Campionato Allievi Maschile di Pallavolo

24/02/2025



Con grande entusiasmo, lo scorso weekend, si è tenuta la prima giornata di gare del campionato Allievi Maschile di Pallavolo, organizzato dal CSI Basilicata. Questo evento segna un passo storico per il comitato regionale, che per la prima volta ha dato vita a un campionato giovanile maschile, un segno tangibile della grande crescita della pallavolo all’interno dei programmi del CSI. La partecipazione di otto squadre dimostra l’interesse crescente per questa disciplina, che continua ad appassionare sempre più̀ giovani atleti in tutta la regione.

LE SQUADRE E LA FORMAZIONE DEI GIRONI

Le squadre sono state suddivise in due gironi da quattro squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno che si svolgeranno nell’arco dei prossimi quattro mesi.

Nel Girone A competono:

· Tricarico Volley

· Irsina

· Volley Matera

· Scuola Volley Pisticci

Nel Girone B, invece, troviamo:

· D.M. Botta Villa d’Agri

· Bee Volley Tramutola

· Asci Potenza

· Family Volley Potenza


UNA PRIMA STORICA PER IL CSI BASILICATA

Questa edizione del campionato segna una vera e propria novità̀ per il CSI Basilicata. Mai prima d’ora era stato organizzato un campionato giovanile maschile di pallavolo, un passo importante che testimonia l’impegno e la volontà̀ di dare spazio a tutte le discipline sportive, valorizzando il talento giovanile in ogni angolo della regione. La realizzazione di questo progetto è frutto di un grande lavoro sinergico tra il comitato regionale e i comitati territoriali di Matera, Melfi e Potenza, che hanno lavorato senza sosta per garantire il successo di questa iniziativa.

Ogni gara del campionato sarà̀ arbitrata da arbitri qualificati del CSI e sarà̀ supervisionata dai commissari di campo, tra cui i due vicepresidenti regionali, Giovanni Mietitore e Eustachio Di Cuia, che si occuperanno di garantire il corretto svolgimento delle partite e il rispetto delle regole. La presenza di figure di riferimento in ogni incontro è una garanzia per tutte le squadre di un campionato che non solo punta alla competizione, ma anche alla formazione e alla crescita dei giovani atleti.

UN’OCCASIONE PER CRESCERE NEL RISPETTO DEI VALORI

“Il CSI Basilicata ha sempre puntato sullo sport educativo come strumento di crescita non solo fisica, ma anche umana. L’augurio per tutte le squadre coinvolte in questo campionato è che possano affrontarsi in uno spirito di sana competizione, mantenendo sempre vivo il rispetto per le regole e per gli avversari. Lo sport, infatti, è prima di tutto un mezzo per educare i giovani alla solidarietà̀, al rispetto reciproco e al lavoro di squadra, valori che sono alla base della filosofia del CSI”, ha dichiarato Domenico Lavanga, presidente CSI Basilicata.

In conclusione, il campionato Allievi Maschile di Pallavolo rappresenta una grande opportunità̀ per i giovani atleti della Basilicata di mettersi in gioco e di crescere come sportivi e come persone. Il CSI Basilicata continuerà̀ a lavorare con impegno per garantire a tutti i ragazzi e le ragazze della regione la possibilità̀ di praticare sport in un ambiente sano, stimolante e formativo.


ALTRE NEWS

CRONACA

11/02/2026 - Frode milionaria sui crediti d’imposta: indagate società con investimenti inesistenti anche in Basilicata
11/02/2026 - Chiusura temporanea della SS18 tra Sapri e Maratea per lavori di messa in sicurezza
11/02/2026 - Il Mediterraneo sotto venti intensi: allerta meteo anche in Basilicata
11/02/2026 - Genzano di Lucania, due arresti per rapina ed estorsione agli anziani

SPORT

11/02/2026 - Potenza Calcio a 5, ritorno al successo: battuto il Carovigno e quinto posto
11/02/2026 - Il casco gli ha salvato la vita: solidarietà al ciclista lucano Luca Laguardia
11/02/2026 - Serie C, Sorrento-Siracusa: divieto vendita tagliandi ai residenti della provincia di Siracusa
11/02/2026 - Serie C, il Picerno espugna Foggia 2-1: tre punti d’oro per i lucani

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo