|
Serie D/H: un ottimo Francavilla viene sconfitto a Casarano nel finale |
---|
1/12/2024
|
| Al Francavilla non è bastata un'ottima prestazione per uscire indenne dal Capozza di Casarano. Il match è stato deciso da una rete di Perez a due minuti dalla fine, ma è stato giocato dai lucani con grande personalità in entrambe le fasi. In classifica, i rossoblu restano fermi a quota 11, ma la salvezza diretta rimane ad appena due lunghezze.
I sinnici iniziano con decisione e senza timori reverenziali, la prima conclusione è però di Lojodice, su punizione, ma finisce alta. Al 7’ ci prova Saraniti con una girata di testa, che risulta debole. Gli ospiti sono intraprendenti e ben organizzati ed i salentini faticano a trovare spazi, al 15’, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Coppola lamenta un fallo di mano in area ma il direttore di gara lascia correre. Il primo vero tiro in porta arriva al 22’ e lo effettua D’Alena dalla distanza, ma è telefonato e Prisco para.
La formazione di casa tiene in mano il pallino del gioco, ma lo fa in modo sterile e senza riuscire a rendersi pericolosa. I lucani se la giocano e si affacciano a più riprese in area avversaria come al 40’, quando De Marco non sfrutta una buona opportunità e si va all’intervallo.
Si riparte senza cambi e con il Casarano che ci prova con Pinto che dal fondo mette in mezzo ma D’Alena non ci arriva. Laterza prova ad aumentare la propulsione offensiva, mandando in campo subito il fuoriclasse Malcore. Ma il Francavilla continua a non farsi intimidire, i rossoblu corrono di più e provano a rendersi pericolosi con Macrì e Gentile, che mandano alto. Al 14’ altra iniziativa di Macrì, con la sfera che esce di pochissimo. Al 20’ i rossazzurri si risvegliano dal torpore ed il neo entrato Cerutti, su assist dell'ex Rotonda Cajazzo (foto), costringe al miracolo Prisco. Poco dopo, sinnici ancora pericolosi: Esposito va via e suggerisce per Gentile, che non aggancia. Al 27’ tocca ai pugliesi, con Lojodice che sfiora la traversa su calcio piazzato.
Nel finale i rossazzurri provano il forcing: al 36’ inzuccata del subentrato Opoola, nulla di fatto. Entra anche Perez e, al 43’, su cross di Legittimo, Prisco è ancora bravissimo ma nulla può sulla deviazione di testa dello stesso Perez. Il Francavilla ci prova disperatamente, ma allo scadere Lojodice manca il raddoppio e finisce 1-0 per i salentini che salgono in vetta.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|