|
Serie D/H: per il Francavilla difficile trasferta a Casarano |
---|
1/12/2024
|
| Il Francavilla torna in campo oggi pomeriggio, per provare l’impresa di riuscire a tornare da Casarano con in tasca l’intera posta in palio. I lucani non stanno vivendo un buon momento, tanto che arrivano da un solo punto nelle ultime 5 giornate durante le quali hanno perso le ultime 3 sfide casalinghe. Nonostante questo, per quanto resti preoccupante, la classifica dei rossoblu è ancora tranquillamente rimediabile per via di un quintultimo posto a quota 11 ma a sole due lunghezze dalla salvezza diretta. I salentini, invece, vanno decisamente meglio tanto da occupare la seconda posizione a quota 27 (assieme alla Nocerina) a meno uno dalla capolista Virtus Francavilla. Un cammino che i rossazzurri stanno costruendo inanellando successi in fila al Capozza, da dove finora è uscita indenne unicamente la Palmese al termine di un pirotecnico 3-3, mentre, non ce l’ha fatta la leader della graduatoria: sconfitta di misura nell’ottava giornata.
I sinnici, tuttavia, sappiamo bene come cambino drasticamente volto in trasferta: lontano dal Fittipaldi, di fatti, su sei gare, hanno perso solamente ad Andria impattando le altre a reti bianche.
“Sarà una partita difficile contro un avversario con una rosa importante e che punta a vincere il campionato. Ho detto ai ragazzi di stare attenti e di andare in campo per giocarci la partita a viso aperto. Fuori casa stiamo andando bene e questo campionato ci sta insegnando che si può vincere o perdere contro chiunque”.
Mister Nolè, anche se consapevole della forza dei salentini, non pone limiti ai suoi nonostante la salvezza del Francavilla non dovrebbe passare da gare come questa.
Il Casarano, ha messo a segno complessivamente già 21 reti, per cui, arginare la sua forza offensiva sarà sicuramente molto complicato per gli ospiti visti anche i grandi nomi sui quali può contare Laterza. Al contrario, le difese si equivalgono: i pugliesi hanno incassato 12 gol contro i 13 del Francavilla.
In settimana, dai nostri microfoni, il direttore tecnico Ranko Lazic ha escluso categoricamente che il tecnico Nolè sia mai stato messo in discussione dalla società, anticipandoci l’intenzione di intervenire nel reparto offensivo finito sul banco degli imputati per le tante occasioni fallite, soprattutto, ma non solo, nel corso dell’ultima gara interna persa con la Palmese.
Squadre in campo alle ore 15, match valido per il quattordicesimo turno che verrà diretto da Cosimo Papi della sezione di Prato, i cui assistenti saranno Daniele Nesi e Letizia Quartararo, entrambi, di Firenze.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|