HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie C: per il Picerno trasferta amara a Latina

1/12/2024



Il Picerno non è riuscito a prolungare la striscia positiva, al Francioni, il Latina si è imposto per 2-0 chiudendo il match già al termine di un primo tempo giocato male dai lucani, che fanno sicuramente meglio nella ripresa, senza però riuscire a raddrizzare il confronto. In classifica i rossoblu restano fermi a quota 25 in 17 partite.
Tomei deve rinunciare a Volpicelli e Allegretto, quest’ultimo sostituito al centro della difesa da Santi. Sulla trequarti torna Esposito, mentre, come centravanti, viene scelto Maiorino con Bernardotto che parte dalla panchina. Per il resto stessa formazione partita con il Team Altamura. Boscaglia conferma il 3-5-2 con il 2006 Addessi schierato nel tandem offensivo assieme a Bocic.
In avvio meglio i padroni di casa: Ndoj, da fuori, manda di poco a lato. Non va così al 6’, quando l’ex Catania fulmina sotto la traversa Summa su assist di Addessi, dopo che Bocic aveva approfittato di un appoggio errato di Franco.
I melandrini accusano il colpo e ci mettono un po’ a scuotersi, il più attivo è Esposito: al 18’ combinazione tra il capitano e Guerra che pennella per Energe che stacca benissimo ma manda alto. Il capocannoniere della leonessa doveva fare meglio. Al 32’ Gilli serve Pagliai in profondità: l’esterno entra in area ma non calcia per provare a servire l’accorrente Maiorino e la difesa libera. I nerazzurri, però, hanno più grinta e, un minuto dopo, Bocic mette in mezzo dalla destra per la zampata di Addessi sul quale Summa compie un miracolo.
I rossoblu continuano a fare fatica e, al 44’, punizione di Petermann respinta da Summa ma, dopo un batti e ribatti, la sfera arriva Di Renzo che dall’altezza del dischetto inquadra l’angolino e griffa il raddoppio e si va all’intervallo.
Si riparte senza cambi e con Bocic che avrebbe subito la palla per il tris, ma strozza il destro e la conclusione finisce a lato. L’atteggiamento degli ospiti è diverso, tanto che schiacciano i pontini nella loro metà campo alla ricerca del gol che Gilli sfiora al 15’, su corner di Maiorino, ma la sua deviazione è debole. Per il Picerno è difficile trovare varchi, allora Maiorino ci prova dalla distanza ma Zanchi è attento. La squadra non riesce a riempire l’area e, a metà frazione, Tomei manda in campo Bernardotto che, evidentemente, non dava garanzie per un maggiore minutaggio.
La leonessa cinge d’assedio l’area dei laziali e, al 24’, Petito colpisce male da buona posizione ma, sul prosieguo, doppia respinta miracolosa su Energe e De Ciancio. Non ha miglior fortuna Esposito, che spara altissimo. Ma, alla mezz’ora, regalo di Ndoj ad Energe che tutto solo, a tu per tu con Zacchi, con l’interno non inquadra la porta né serve il meglio piazzato Petito.
Il Latina agisce esclusivamente di rimessa e si rende pericoloso solamente al 36’ con Riccardi, che manda fuori dalla lunetta. Col passare del tempo, complice la stanchezza, la spinta dei lucani si affievolisce e il match arriva al triplice fischio senza ulteriori sussulti eccetto una protesta di Nicoletti, finito giù in area su lancio di Franco.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it

LATINA 2
PICERNO 0

LATINA CALCIO 1932 (3-5-2): Zacchi; Berman, Di Renzo, Vona; Riccardi (41’ st Ciko), Improta, Petternann (41’ st Martignago), Ndoj, Crecco; Bocic (22’ st Di Livio), Addessi (27’ st Cittadino). A disp.: Cardinali, Basti; Ercolano, Marenco, Saccani, Di Giovannantonio, Segat, De Marchi, Cipolla, Scravaglieri. All.: Boscaglia

AZ PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Santi, Guerra (27’ st Nicoletti); De Ciancio (27’ st Cecere), Franco; Energe (40’ st Vitali), Petito, Esposito (40’ st Cardoni); Maiorino (22’ st Bernardotto). A disp.: Merelli; Pitarresi, Ragone, Santarcangelo, Graziani. All.: Tomei

ARBITRO: Gauzolino di Torino
Assistenti: Lipari di Brescia e Linari di Firenze
Quarto ufficiale: Angelo di Marsala
RETI: 6’ pt Ndoj, 44’ pt Di Renzo
AMMONITI: Santi (P), Gilli (P), Cittadino (L), Cecere (P)
NOTE: giornata di sole, terreno di gioco in buone condizioni. Angoli: 8-3. Rec.: pt 1’; st 4’



ALTRE NEWS

CRONACA

1/12/2024 - Crisi in Basilicata: l’appello dei Vescovi ''per ridare speranza alla nostra gente''
30/11/2024 - Viggianello: muore sul lavoro nel bolognese. Aveva 51 anni
29/11/2024 - Emergenza idrica: sabato e domenica erogazione dalle 7 alle 19
29/11/2024 - Trenitalia: completata la consegna dei treni ibridi Intercity per Calabria, Basilicata e Puglia

SPORT

1/12/2024 - A Senise rinasce il campo da tennis nel parco sportivo grazie all'ASD Top Spin
1/12/2024 - Serie D/H: per il Francavilla difficile trasferta a Casarano
1/12/2024 - Serie C: per il Picerno trasferta amara a Latina
30/11/2024 - Il Città di Potenza supera il Futsal Senise 5-2: polemiche su espulsioni e arbitraggio

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo