HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rinascita Lagonegro, ulteriori indicazioni positive dal secondo test con Aversa

26/09/2024



Piccoli passi avanti, ma ancora tanti margini di miglioramento in tutti i fondamentali. Questa, in sintesi, l’analisi di coach Pino Lorizio sul secondo allenamento congiunto tra la Rinascita Volley Lagonegro e i campani della Evolution Green Aversa.

Il punteggio finale (2-2) conta relativamente poco in contesti amichevoli come questi, ma può certamente rappresentare una parziale cartina al tornasole di quanto visto in campo. Primo set nettamente a favore degli ospiti (11-25). Dopo le difficoltà iniziali, i nostri ragazzi hanno mostrato un atteggiamento decisamente migliore nei successivi due (25-23, 25-22), lottando punto a punto con gli avversari e sviluppando interessanti situazioni positive di gioco. La fatica, infine, ha fatto da padrona nel corso dell’ultimo periodo (24-26), ma la squadra si è ben distinta, pur consapevole del fatto che i carichi di lavoro in questo periodo sono decisamente pesanti.

“Abbiamo sicuramente fatto dei miglioramenti generali – ha spiegato coach Lorizio a fine allenanento – sono soltanto un po’ insoddisfatto dell’approccio, perché abbiamo aspettato troppo le mosse degli avversari. Dal secondo in poi abbiamo giocato tutti i palloni, e questo voglio dai miei ragazzi, sempre: non ci possiamo permettere atteggiamenti iniziali morbidi. A parziale giustificazione c’è sicuramente il duro lavoro fisico in particolar modo in quest’ultima settimana, ma dobbiamo comunque dare il massimo anche quando siamo stanchi”.

L’avvicinamento all’esordio in serie A3 Credem Banca prosegue immediatamente con un altro congiunto: sabato 28 settembre, infatti, arriverà a Villa d’Agri la Romeo Sorrento, nostra futura avversaria anche in campionato. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/09/2024 - Basilicata. Emergenza idrica: il nuovo calendario delle interruzioni
26/09/2024 - Tavolo tecnico con ANAS, Policoro chiede ufficialmente svincolo stradale per la zona industriale
26/09/2024 - Itrec - indagini su inquinamento,16 rischiano il processo
26/09/2024 - Rotonda: il presidente Mattarella nomina Petrosillo 'Cavaliere al Merito'

SPORT

26/09/2024 - Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera
26/09/2024 - Il Volley S3 riparte da Matera insieme alla Race for the Cure
26/09/2024 - Rinascita Lagonegro, ulteriori indicazioni positive dal secondo test con Aversa
25/09/2024 - Lega Pro: uragano Trapani al 'Viviani' contro il Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo