HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: per il Francavilla buon pari sul campo della Nocerina

22/09/2024



Importante pareggio per 0-0 del Francavilla, sul difficile campo della Nocerina giunta al confronto in vetta alla classifica a punteggio pieno. Al San Francesco partita equilibrata con occasioni su entrambi i fronti.
L’avvio è su ritmi alti e vede i sinnici subito protagonisti con Esposito che, a tu per tu, si fa ipnotizzare da Wodzicki in uscita (4’). La replica è immediata grazie a Marquez, che calcia alto da dentro l’area. Decisamente più pericoloso Faiello che prova il fendente rasoterra ma la risposta di Prisco è ottima (11').
Poco dopo Tempre commette un errore in disimpegno e costringe Wodzicki al doppio miracolo, negando il gol Visconti. Il pressing asfissiante dei lucani, ben messi in campo, mette in difficoltà i molossi e, al 15’, tutto solo su servizio di Pellegrini, Punzo di testa non inquadra la porta.
Nelle fasi successive succede poco e si va all’intervallo con il risultato che non si sblocca.
I rossoneri approcciano bene la ripresa e Faiello manda subito di poco alto. Al 5’ sinistro di Provenzano dalla distanza, bloccato in sicurezza da Prisco. Il Francavilla si vede per la prima volta al 7’, con un tentativo fuorimisura di Esposito. Al 19’ è il turno di Gentile, Wodzicki blocca.
A metà frazione entra Vono che crea immediatamente qualche grattacapo a Prisco, che non trattiene la sua botta e si rifugia in angolo.
Nolè non si accontenta del pareggio e manda in campo Romano e Silvestri per Vinicius e Punzo, ma al 37’ sono i campani ad avere la grande opportunità per passare in vantaggio: bella iniziativa personale di Faiello che vede a rimorchio il neo entrato, ed ex Grandis, che scivola sul più bello e favorisce Prisco. Ancora più ghiotta l’occasione capitata all’altro subentrato Ferrari, che al 43’ non riesce a far centro da pochi passi su suggerimento del solito Faiello.
I padroni di casa continuano a premere e in pieno recupero, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Vono ci prova a giro ma manda fuori. Non succede più nulla, con questo punto il Francavilla sale in classifica a quota 2.

Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2024 - Rotondella: contaminazione da uranio, sequestrata un’area dell’Itrec
27/09/2024 - Fuoco su un camion sulla A2 tra Lauria e Lagonegro
27/09/2024 - Presunto inquinamento sito Itrec: i capi di imputazione
26/09/2024 - Basilicata. Emergenza idrica: il nuovo calendario delle interruzioni

SPORT

27/09/2024 - L'opposto Franza: "Giocheremo per trovare più sicurezze"
27/09/2024 - Uno e cinque anni di Daspo a due tifosi di Sorrento e Potenza
27/09/2024 - Serie C: contro la Juve, per il Picerno, pari e rimpianti
26/09/2024 - Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo