HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Parigi 2024: Acerenza fuori dal podio ma...che gara!

9/08/2024



Per un soffio fuori dal podio in una gara durissima. E' questa l'Olimpiade di Domenico Acerenza, quarto nella 10 km di nuoto in acque libere nella Senna. La gara è stata vinta dall'ungherese Kristóf Rasovszky (che ha chiuso 1h 50′ 52″ 7) davanti al tedesco Oliver Klemet. Il lucano è stato beffato nello sprinti da
David Bethlehem che, dopo essere rientrato nel gruppo dei migliori nel corso dell'ultimo dei sei giri, gli ha soffiato la medaglia di bronzo per pochissimi centesimi.
Un soffio, che non cancella lo straordinario lavoro fatto da Domenico, che si conferma uno dei più forti nuotatori del mondo e che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti, oltre che con le ormai note problematiche legate alla balneabilità del fiume parigino, anche con problemi alla spalla.
«Ho dato tutto- ha detto subito dopo la gara ai microfoni della rai- speravo che nessuno mi affiancasse , ho cercato di stringere i denti ma ero già oltre le mie forze.Non so chi mi ha dato la forza di arrivare fino alla fine».

lasiritide.ir



ALTRE NEWS

CRONACA

20/12/2025 - Policoro, tentano un furto in una struttura sul litorale: arrestati due giovani
20/12/2025 - Assalto nella notte al bancomat Bper di Lauria: esplosione e indagini in corso
20/12/2025 - Francavilla in Sinni, sequestrati oltre 50 chili di fuochi d’artificio manomessi
20/12/2025 - Pisticci, scontro tra auto e autobus sulla SP3: due feriti lievi

SPORT

20/12/2025 - Rinascita Lagonegro, coach Waldo Kantor: ''A Sorrento conterà la nostra identità di squadra''
19/12/2025 - A. Agromonte Lauria campione d’inverno,Dora: una grande squadra con un sogno collettivo
18/12/2025 - C1 Futsal Basilicata: lotta aperta in vetta tra Senise, Gorgoglione e Gema
17/12/2025 - Volley. - Ripresi gli allenamenti: la Rinascita Lagonegro prepara la trasferta di Sorrento

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo