HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Aldo Moro

29/06/2024



A Viggianello, il campo sportivo “Aldo Moro” si è rifatto il look e manca ormai pochissimo all’inaugurazione. Nell’impianto, a partire dalla posa di un manto in erba sintetica di ultima generazione, sono stati effettuati diversi interventi di ammodernamento che ne consentiranno l’omologazione anche per la Serie D. A breve ci sarà il taglio del nastro ma, intanto, il campo è già stato “prenotato” da un paio di squadre che andranno un ritiro a Viggianello per preparare la prossima stagione calcistica, tra cui l’Angri che parteciperà al campionato di Serie D.
“Lo sport in una comunità come la nostra è inclusione sociale e benessere mentale per i giovani e i meno giovani”, ci spiega Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello. “Perciò - aggiunge - abbiamo riqualificato il campo di calcio a 5 ‘Al Boschetto’, ora il campo sportivo ‘Aldo Moro’ è a breve il campo polivalente di Pezzo la Corte con introduzione anche del Padel. Un modo per donare servizi migliori alla comunità e soprattutto ai nostri ragazzi. Inoltre, ammodernare le strutture e il patrimonio pubblico significa anche migliorare il decoro e la presentazione di una comunità. C’è tanto ancora da fare a riguardo e vogliamo continuare a farlo”.
I lavori di adeguamento sull’infrastruttura sono stati resi possibili da un mutuo con il “Credito sportivo”, pari a 525mila euro, che produrrà immediatamente le prime ricadute sul territorio. Il nuovo stadio potrebbe stimolare anche la rinascita della squadra locale di calcio.
“Il turismo sportivo è la nuova frontiera per la nostra comunità - sottolinea ancora Rizzo - ospitare ritiri di squadre di calcio significherà portare economia: 15 giorni di pernotto e spese quotidiane per una squadra con dirigenza, quindi almeno 40 persone, è economia che gira e resta sul territorio. Anticipo in proposito che ospiteremo già due ritiri, Angri Calcio ad agosto e il settore giovanile dell’Athletic Soccer Accademy di Roma tra agosto e settembre. Un ottimo risultato per una struttura appena nata, che ci fa ben sperare per il futuro. Ora lavoreremo all’inaugurazione e, soprattutto, alla squadra locale”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

1/07/2024 - Meteo: Allerta gialla in Basilicata. Avvisi per la festa della Bruna a Matera
1/07/2024 - La tragedia dell'Utopia: in un libro la storia del naufragio dimenticato
1/07/2024 - Una convenzione che rafforza la collaborazione contro gli incendi boschivi
1/07/2024 - Nasce D-Job. Lo sportello di orientamento al lavoro per donne e ragazze della Provincia di Potenza

SPORT

1/07/2024 - Potenza: ingaggiato il terzino Novella
1/07/2024 - Volley, Rinascita: completato il reparto dei centrali con Andrea Pegoraro
1/07/2024 - Il 14 luglio il Pollino National park Trail
1/07/2024 - Nasce l'A.S.D Nova Siri Calcio 2024: Un nuovo capitolo per lo sport locale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo