HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Rotonda chiude contro la Palmese, mister Pagana: 'Onoreremo la trasferta'

5/05/2024



“È stata una settimana piena di gioia e soddisfazione, per un obiettivo che inizialmente sembrava difficilissimo ma che alla fine abbiamo raggiunto”.
Mister Pagana, come tutta la squadra, è ancora raggiante per la salvezza ottenuta con un turno d’anticipo. Il Rotonda chiude la sua grande stagione sul campo della Palmese, in una partita nella quale, oltre che per lo spettacolo, si giocherà soprattutto per gli almanacchi.
“Sarà l’ultima della stagione e cercheremo di onorarla con una grande prestazione per concludere nel miglior modo possibile”, ha aggiunto il tecnico.
La Palmese ed il Rotonda sono appaiate in classifica al nono posto a quota 42 con i lupi che, però, sono davanti per via degli scontri diretti. All’andata, di fatti, nell’ultima del 2023, i biancoverdi si imposero con un perentorio 5-0: risultato che, paradossalmente, rappresentò un toccasana per i campani, allora ultimi e destinati ad una retrocessione diretta che pareva pressoché certa. Ma proprio in seguito a quella batosta, la società decise di cambiare allenatore e di intervenire in modo massiccio sul mercato: decisioni che permisero alla squadra di svoltare e di raggiungere una salvezza tranquilla.
I lucani, invece, dopo quella vittoria, pensavano di poter guardare anche più in alto di una semplice salvezza tranquilla ma l’inizio del nuovo anno ha portato con sé una serie di risultati ed episodi arbitrali negativi che hanno fatto in modo da stroncare sul nascere ogni ulteriore velleità differente dalla permanenza. Ma Lautaro e compagni hanno comunque avuto la capacità di condurre un campionato ugualmente di alto profilo con una salvezza, per altro mai in discussione, arrivata aritmeticamente solamente all’ultima giornata ma che, appunto, non deve trarre in inganno circa il cammino dei pollinei assolutamente soddisfacente in un girone infernale, come quello H.
Per i biancoverdi, oggi, ci sarà la possibilità di salire ancora di più in classifica anche se i padroni di casa vorranno sicuramente vendicare il pesante ko subito un girone fa.
“Andranno in campo sempre coloro che garantiscono maggiore affidabilità e vedremo se ci sarà spazio per chi finora ha giocato meno”, ha concluso Pagana.
Al Comunale di Palma Campania squadre in campo alle ore 15, terna arbitrale di Frosinone: il direttore di gara sarà Emanuele Velocci, coadiuvato da Alessandro Ceci e Lorenzo D'Alessandris.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/05/2024 - Da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici postali d’Italia
18/05/2024 - Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari presentano risultati attività operativa 2023
17/05/2024 - "No alla chiusura dell’Agenzia Entrate Riscossione di Lagonegro"
17/05/2024 - Centro Geriatrico Matera, Bollettino (Cisl Fp): «Nota Asm sconcertante»

SPORT

17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO
17/05/2024 - FCI Basilicata: due appuntamenti con i giovanissimi under 13 a Metaponto Borgo e a Villa d’Agri
17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno
16/05/2024 - Al via il progetto "THE GAME IS OTHER": sport e inclusione sociale nei territori della Provincia di Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo