HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti

18/04/2024



Grande risultato per Dario Donato che, conquistando a Senise l’oro nella Coppa Italia Nazionale di distensioni su panca, ha ottenuto una straordinaria qualificazione agli assoluti di pesistica FIPE che si disputeranno a Roma il mese prossimo. Il veterano della Body Genesis Club di Castelluccio Inferiore, dopo aver sollevato 187 kg, si è messo alle spalle gli altri 70 partecipanti nella categoria 107 kg e sarà alla sua seconda apparizione in campo nazionale, dopo circa un decennio.
Nella palestra “Fitness One Sport Center”, di Gianni Gallo, è andata appunto in scena la Coppa Italia/Assoluti e Para Pwl/Campionati italiani Master valevoli per la qualificazione alle finali tricolori, che si svolgeranno a Roma i prossimi 18 e 19 maggio.
L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale FIPE Basilicata, nello specifico con il maestro Antonio Bruno e Chiara Cifarelli.
Le società regionali partecipanti sono state sette, con decine di atleti tra uomini e donne: il team castelluccese, sotto la guida del tecnico Giuseppe Crispino di Castelluccio Inferiore, ancora nella panca piana, si è messo in evidenza anche per l’ottimo esordio di Luigi Tancredi - Esordienti 13, Categoria di Peso 49 kg - che, sollevando 33 kg, si è aggiudicato il primo posto regionale ed un buon decimo nella classifica nazionale tra i più giovani in Italia.
La Body Genesis Club è una realtà consolidata e prossima al ventennio di attività, unica associazione della valle del Mercure, e non solo, a portare avanti programmi formativi e sociali: «speriamo che a maggio Donato possa regalarci il tanto atteso podio, per incorniciare questo anno da sogno», l’auspicio del tecnico Crispino.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
(nella foto Donato è il primo a destra, poi Tancredi e Crispino)


ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2024 - Aree interne, transizione energetica e sviluppo nel 1 Maggio lucano di Cgil, Cisl e Uil
1/05/2024 - Chiuso in gabbia e abbandonato in un furgone: cane salvato dai carabinieri
1/05/2024 - Terremoto di 2.9 a Rotonda: in atto un piccolo sciame sismico
30/04/2024 - Polizia di Stato ha intensificato a Melfi attività di controllo del territorio

SPORT

1/05/2024 - Lo slalom Coppa Città di Picerno fa ventuno: domenica 5 maggio appuntamento in Basilicata
1/05/2024 - TdR calcio a 5: trionfano Emilia Romagna, Piemonte VdA, Veneto e Calabria
1/05/2024 - Basket. Per l’Academy Domenica scatta la semifinale con Cercola, Miriello: ”Contiamo su pubblico e collettivo”
1/05/2024 - Bernalda: il 5 maggio seconda edizione di Bikers per la vita 2024

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo