Uno 0-3 clamoroso che ha provocato un vero e proprio terremoto: è questo l’epilogo del ko rimediato dal Potenza al Viviani contro un Foggia ampiamente rimaneggiato.
A decidere il match le reti di Selines nel primo tempo e dell’ex Gagliano e Antonacci nella ripresa. In avvio di secondo tempo, ingenuità di Schiattarella che rimedia un rosso diretto per aver spintonato Vezzoni sotto gli occhi dell’arbitro.
I lucani giocano una brutta gara, nella quale vanno sotto al tramonto della prima frazione per effetto di un’inzuccata di Selines. Al rientro in campo, i rossoblu restano in dieci ed al 22’ subiscono il secondo gol di Gagliano a porta vuota. La squadra non reagisce e, in pieno recupero, arriva il sigillo di Antonacci con un tap-in successivo ad un palo colpito da Marino.
In classifica, il leone rampante resta fermo a quota 41 e, in ottica salvezza diretta, per evitare che la situazione peggiori è costretto anche a sperare che i risultati di domani siano favorevoli.
Al termine della gara, in sala stampa si è presentato il presidente Donato Macchia che ha comunicato gli esoneri del Ds Varrà e del tecnico Marchionni (il quarto di questa difficilissima stagione): la squadra, contestata dai tifosi, è stata mandata in ritiro e, per queste due giornate che mancano, verrà riaffidata all’allenatore della Primavera Pietro De Giorgio.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
POTENZA 0
FOGGIA 3
POTENZA (3-5-2) Alastra; Armini, Sbraga, Verrengia (29’pt Burgio), Hadziosmanovic, Saporiti, Schiattarella, Candellori (19’st Castorani), Volpe; Caturano, Asencio (1’st Di Grazia). A disposizione: Iacovino, Cucchietti, Marchisano, Maddaloni, Steffè, Rossetti, Maisto, Paura, Hristov. Allenatore: Marchionni
FOGGIA (3-4-2-1) Perina; Ercolani (40’st Papazov), Riccardi, Rizzo; Salines (40’st Antonacci), Martini, Di Noia (45’st Marino) Vezzoni; Rolando (45’st Manneh), Schenetti; Gagliano (30’st Tonin). A disposizione: De Simone, Nobile, Castaldi. Allenatore: Cudini
Arbitro: Giaccaglia
Assistenti: Tempestilli-Pizzoni
Quarto ufficiale: Viapiana
Reti: 47’ pt Salines, 22’ st Gagliano, 50’ st Antonacci
Ammoniti: Riccardi (F), Armini (P), Verrengia (P), Rolando (F), Ercolani (F), Di Noia (F)
Espulsi: Schiattarella (F) per rosso diretto.
Note: presenti 3.940 spettatori per un incasso di 29.483, 50 euro. Angoli: 3-5. Rec.: 2' pt; 0' st |