|
Eccellenza Basilicata. Francavilla vince contro il San cataldo e va in fuga. Risultati e classifica |
---|
4/03/2024
|
| Il big match di giornata va al Francavilla grazie al gol di Juan Matias Etchegoyen al 12º minuto del primo tempo. I Sinnici, con questa vittoria, mettono 5 punti di vantaggio in classifica sul San Cataldo a sei partite dal termine. La sconfitta del San Cataldo diventa meno amara se si guarda al secondo posto in classifica; infatti, la sconfitta casalinga del Città dei Sassi Matera per 1 a 0 ad opera della Vultur, grazie al gol di Nardozza, non comporta variazioni in classifica con la distanza che resta di 9 punti. Anche il Lavello non approfitta della sconfitta, perché pareggia in casa contro il Marconia. In chiave salvezza, sconfitte pesanti per Moliterno e Policoro, sempre più staccate in classifica. Vittoria salvezza per la Santarcangiolese targata De Marco, che espugna di misura il difficilissimo campo di Pomarico. La 24ª giornata di Eccellenza si chiude con 22 gol segnati, con 5 vittorie di cui 2 esterne. Di seguito risultati e classifica.
Angelo Cristofaro, Oppido 2-2 Ferrandina
Brienza Calcio 6-0 Policoro Calcio
Città Dei Sassi Matera 0-1 C.S. Vultur
Francavilla 1-0 Calcio San Cataldo
Lavello 1-1 Elettra Marconia
Paternicum 5-0 Moliterno
Pomarico 0-1 Santarcangiolese
Tricarico Pozzo Di Sicar 1-1 Oraziana Venosa
Classifica:
Francavilla 59
San Cataldo 54
Città dei Sassi 45
Lavello 42
Pomarico 38
Marconia 37 *
Ferrandina 33
Tricarico 31
Angelo Cristofaro 29
Paternicum 28 *
Vultur 27
Santarcangiolese 27
Venosa 26
Brienza 25
Policoro 15
Moliterno 11
* una partita in meno |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|