|
Rotonda Calcio: preso Kruzicas, attaccante della nazionale lituana |
---|
21/09/2023
|
| Nuovo colpo in entrata del Rotonda Calcio, che continua a tesserare giocatori giovani ma con alle spalle esperienze importanti. La società ha di fatti rinforzato il reparto avanzato con Ignas Kruzikas, centravanti lituano, classe 1998, che fa parte stabilmente del giro della nazionale.
Fisico possente - è alto 193 centimetri - muove i suoi primi passi nelle giovanili del Vilnius e, ad inizio 2020, viene ingaggiato dal Panevėžys con cui vince subito la Coppa di Lituania.
Con il Panevėžys gioca 46 partite, mettendo a segno 5 reti ed a luglio del 2021 esordisce nelle competizioni europee subentrando nel finale contro il Vojvodina (0-1), incontro preliminare valido per l'accesso alla fase a gironi di UEFA Europa Conference League. Nel febbraio del 2022 viene tesserato dall'Hegelmann, con cui totalizza 21 presenze e 2 gol. Quindi si trasferisce in Romania, nella fila del Miercurea Ciuc, con cui gioca una sola partita impreziosita però da una rete. In Nazionale ha totalizzato finora 3 presenze: una in amichevole e due in Nations League.
Dunque, mister Pagana avrà a disposizione fin da subito un giocatore che sicuramente potrà dare il suo contributo alla causa e che si inserirà in gruppo molto giovane. Basti pensare come, nella gara vinta con il Gravina domenica scorsa, l’età media della formazione titolare fosse di appena 22 anni e 2 mesi. Anche nel precedente successo di Casarano l’età media dell’undici di partenza era grossomodo la medesima: 22 anni e mezzo. Molto bene stanno facendo gli under e, in particolare, il 2004 Cajazzo decisivo in entrambe le gare di campionato giocate finora.
Nonostante una squadra così giovane, e pur essendo neopromossi, i lucani si trovano attualmente nel gruppo in testa alla classifica del girone H, a punteggio pieno. Domenica prossima, nella terza giornata, saranno attesi da un altro test molto complicato, sul campo del Martina. Inoltre, ricordiamo che i lupi hanno superato i primi due turni di Coppa Italia eliminando Castrovillari e Matera e, nei 32esimi, saranno attesi il 18 ottobre dalla complicatissima trasferta di Cava dei Tirreni.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|