HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, la Rappresentativa supera 2-1 l’Hellas primavera. In campo anche Giuseppe Esposito del Francavilla

1/02/2023



La Rappresentativa Serie D chiude il raduno a Verona con una vittoria nel test disputato nel pomeriggio contro la formazione primavera dell’Hellas. Al Sinergy Stadium termina 2-1 in favore della selezione di mister Giannichedda che nell’ultimo quarto d’ora rimonta gli scaligeri, passati in vantaggio al 18’ del secondo tempo, grazie ai gol di Mattia Mascella (Montespaccato) e Simone Bonetti (Lentigione). L’incontro disputato in tre tempi di gioco ha permesso al tecnico di valutare l’intera rosa a disposizione, con la sola lieta eccezione di M’Paly Sacko tesserato in extremis dalla Salernitana: la firma del centrocampista ormai ex Matese è arrivata infatti proprio ieri a margine dell’ultima seduta di allenamento a Veronello.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi che hanno capito l’importanza dell’impegno mantenendo la giusta concentrazione per tutto il match - ha commentato un soddisfatto Giannichedda - Per noi non esistono amichevoli, ogni confronto con società professioniste rappresenta un’opportunità per crescere e per dimostrare le qualità dei giovani della Serie D. Il fatto che in tribuna ci siano sempre tanti osservatori di club di vertice è la prova che stiamo portando avanti un progetto valido e serio, a M’Paly auguro il meglio per la sua nuova avventura a Salerno”.

Oltre al risultato, la partita contro i gialloblu ha lasciato diverse altre note positive che danno fiducia in questa fase di avvicinamento alla prossima Viareggio Cup. Sotto gli occhi del Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, presente in tribuna insieme al consigliere Pietro Bertapelle, in campo si è visto un buon affiatamento seppur si trattasse del primo impegno ufficiale della squadra. Tra le azioni salienti la traversa di Dixon al 7’ del primo tempo e un paio di occasioni per Gyimah che però si riscatta con l’assist per il gol che ha deciso il match. A strappare applausi anche il portiere Del Sorbo per un doppio intervento prodigioso sul finale della ripresa che ha tenuto in piedi il risultato sul momentaneo 1-0.

Il prossimo impegno della Rappresentativa sarà dal 20 al 22 febbraio a Roma dove è in programma l’ultimo test amichevole.

FOTOGALLERY sulla pagina Facebook LND a questo link: shorturl.at/opuJ9 (credit: Francesco Grigolini - Fotoexpress)



HELLAS VERONA-RAPPRESENTATIVA SERIE D 1-2
Hellas Verona (3-5-2): Toniolo; Signorini, Nwanege, Ebenguè; Masiero, Riahi, De Franceschi, D’Agostino, Nitri; Diao Balde (28’ st Garnero), Cisse (28’ st Valenti). A disp: Marchetti, Basilisco, Golin, Preta, De Battisti, Ciontos, Furini, Trevisan, Sternieri, Castagnini, Formichetti. All: Sammarco

Rapp. Serie D 1° tempo (4-3-3): Mangiapoco; Esposito G., Colombara, Castellini, Bonetti; Parlanti, Del Gesso, Barbero; Gyimah, Cupani, Dixon.
Rapp. Serie D 2° tempo (4-3-3): Del Sorbo; Sabattini, Crestani, Minotti, Esposito B.; Traini, Grilli, Pimazzoni; Carnevale, Lusha, Ciliberto.
Rapp. Serie D 3° tempo (4-3-3): Del Sorbo; Sabattini, Pozzoli, Quilici, Esposito B.; Traini, Mascella, Pimazzoni; Carnevale, Gyimah, Iaccarino. All: Giannichedda

Reti: 18’st Nitri (H), 20’tt Mascella (R), 30’tt Bonetti (R)

Arbitro: Cazzavillan di Vicenza
Guardalinee: Pretto di Vicenza e Sy di Verona



Lista convocati
Portieri: Stefano Mangiapoco (Ponte San Pietro), Ludovico Del Sorbo (Sorrento)

Difensori: Filippo Sabattini (Carpi), Giuseppe Esposito (Francavilla), Alessio Pozzoli (Real Calepina), Matteo Colombara (Giana Erminio), Gabriele Minotti* (Giana Erminio), Alex Crestani (Montecchio Maggiore), Alessio Castellini* (Catania), Bernardo Esposito (Brindisi), Nico Quilici (Tau Altopascio), Simone Bonetti (Lentigione)

Centrocampisti: Andrea Grilli (Aglianese), Mattia Mascella (Montespaccato), Antonio Del Gesso* (Paganese), Davide Traini (Pineto), Mpaly Sacko (Matese), Gabriele Parlanti (Sestri Levante), Gianni Barbera (Poggibonsi), Alessandro Pimazzoni (Caldiero)

Attaccanti: Derrick Gyimah* (Bra), Alessandro Carnevale (Matese), Alessandro Ciliberto (Pinerolo), Mattia Cupani (Campodarsego), Pasquale Iaccarino (Matera), Damar O’ Neil Dixon (Cartigliano), Klajdi Lusha* (Fanfulla)


ALTRE NEWS

CRONACA

25/03/2023 - Carabinieri. Tentano furto in appartamento, arrestati tre uomini a Matera
25/03/2023 - Morte di Lorenzo Pucillo: sul suo corpo ferite da arma da fuoco
24/03/2023 - Attenzione alle truffe: i consigli di Poste Italiane
24/03/2023 - Sant'Arcangelo: si ribalta trattore, ferito un 83enne

SPORT

24/03/2023 - Europei karate: per Terryana D'Onofrio doppia finale
23/03/2023 - Potenza. Nazionali Under 18, Italia batte Romania 3 a 1
23/03/2023 - A maggio il primo Campionato Italiano Trail del Parco Nazionale del Pollino
22/03/2023 - Distensione su panca: prima edizione del Trofeo Città di Senise

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo