HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Rotonda impatta sul campo del San Giorgio

18/10/2021



Ottimo match giocato dal Rotonda Calcio al Borsellino di Volla contro il San Giorgio, terminato in parità sul 1-1: un punto che ha permesso ai lucani di annullare la penalizzazione in classifica e raggiungere il Brindisi all’ultimo posto a quota 0. Per il nuovo tecnico dei biancoverdi, Napoli, anche se è sfumata la terza vittoria di fila, si tratta comunque del terzo risultato utile consecutivo su quattro gare dall'inizio della sua gestione.
Dopo appena 30 secondi Raiola prova il tiro a giro, sul quale Kapustins interviene alla grande: ripetendosi al 9’, in volo plastico, stavolta su un colpo di testa di Varela servito da Di Pietro.
Al 22′ ancora Varela, su passaggio di Navas, si libera e si ritrova solo davanti alla porta ma, a tu per tu col portiere, manda clamorosamente a lato. Alla mezz’ora, incursione di Mancini che va giù in area ma per l’arbitro non c’è nulla.
Ma il Rotonda c’è e replica al 35’ col bomber brasiliano Ferreira, il cui destro da fuori impegna Barbato alla deviazione in corner. Sull’altro fronte, quattro minuti più tardi, tirocross di Greco sul quale Kapustins è ancora attento. Non succede più nulla e si va all’intervallo col risultato che non si sblocca.
In avvio di ripresa Varela, di testa, non inquadra la porta ma era tutto fermo per fuorigioco.
Al 15’ Ferreira è ancora protagonista e la sua puntata crea qualche grattacapo a Barbato. Un minuto dopo bella combinazione tra attaccanti con Ferreira che sguscia via e tocca per Moustafa, sul quale l’intervento in chiusura di Cassese vale come un gol.
I granata rispondono con una conclusione centrale di Di Pietro. La partita si infiamma e al 20’ incursione sulla sinistra di Saverino che va vicino al gol in due circostanze.
Ma il vantaggio dei lucani è nell’aria e arriva meritato allo scoccare del 21′ con Ceesay, che da dentro l’area scarica un gran destro sotto la traversa.
Al 28′ il San Giorgio ha l’occasione per pareggiare da calcio d’angolo, ma, sul colpo di testa di Cassese, Kapustins compie un vero miracolo.
Entra Zecchinato è proprio lui, al 33′, a prolungare per Varela, che si gira ma non inquadra la porta.
Poco dopo il San Giorgio trova il pareggio: Navas rifinisce per Zecchinato sulla destra che prova il tiro respinto dal portiere, ma sulla sfera si avventa il solito Varela che, al 38’, deve solo appoggiare in rete. Nel finale, ancora Zecchinato, riceve dalla sinistra, ma, tutto solo, spara alto di sinistro.
Non succede più nulla e, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara comanda la fine delle ostilità.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo