HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H, Francavilla. Cupparo: ‘Ufficializzato Galdean. Siamo in ritardo ma presto nuovi arrivi’

20/09/2020



Domenica prossima al “Nunzio Fittipaldi” arriverà il Portici per la prima giornata della nuova stagione, cui il Francavilla si sta preparando nel ritiro di Castelluccio Inferiore.
“Credo si debba iniziare per forza il 27”, ci ha spiegato il presidente Antonio Cupparo allontanando così l’ipotesi di un rinvio dell’esordio.
La notizia del ripescaggio, giunta solo ad inizio settembre, chiaramente sta complicando non poco il lavoro della società sul mercato.
“Il ritiro sta andando bene – ha proseguito Cupparo – ma siamo tremendamente in ritardo. Speriamo di riuscire a fare il più possibile al massimo entro la metà della settimana prossima. Attualmente, abbiamo in organico un numero di giocatori che ci consente di completare la distinta ma parliamo di una rosa molto, ma molto, giovane. Negli ultimi giorni l’unico che abbiamo ufficializzato è Galdean, un calciatore molto importante. A breve ufficializzeremo anche un altro centrocampista”.
Marian Galdean è un regista romeno classe ‘89 ex Taranto e Rotonda Calcio, con esperienze in C con Matera e Virtus Francavilla. Parliamo di un giocatore di assoluto livello, di quelli in grado di garantire il salto di qualità.
“Vogliamo intervenire ancora con degli innesti a centrocampo e in attacco: per quanto riguarda il centrocampo, siamo a buon punto mentre, per l’attacco, dobbiamo valutare se prendere uno o due giocatori. Cercheremo di cogliere le migliori opportunità che il mercato offre in questo momento”.
Sul fronte conferme, oltre ai locali Fanelli, De Marco e Nicolao, e al capitano Nolè, resta solo il difensore centrale argentino Cabrera.
Rinnovato anche tutto il parco Under. “Sì, l’unica eccezione è il terzo portiere Spadafora che è rimasto in organico”.
Uno degli aspetti più complessi, con cui dovranno misurarsi tutte le società, riguarda il protocollo anti-covid.
“Stiamo facendo tutto quanto previsto dalle prescrizioni – ha osservato in proposito il numero uno rossoblu – Prima della partenza per il ritiro abbiamo fatto un primo giro di test sierologici, ma non quelli rapidi bensì endovena, risultati negativi. Inoltre, coloro che sono arrivati dall’estero, prima di iniziare ad allenarsi sono stati sottoposti tutti al tampone: anche questi risultati negativi. Per esempio Galdean, che veniva dalla Romania, nonostante avesse già fatto due tamponi nel suo Paese, glielo abbiamo fatto ripetere anche al suo arrivo in Italia. Adesso, sempre secondo quanto previsto dal protocollo, prima dell’esordio faremo il secondo giro di test sierologici”.
Anche quest’anno i sinnici dovranno competere in un girone, quello H, che come sempre sembra il più difficile di tutta la D.
“Come ogni anno è sempre una Serie C travestita e, quest’anno, lo è ancor di più – ha commentato Cupparo – Partendo proprio dalle lucane, il Picerno ha mantenuto diversi giocatori presi per la Serie C e anche il Livello ha allestito un organico davvero fortissimo. Guardano alla altre regioni, il Bitonto mi pare abbia agito esattamente come il Picerno. Il Casarano ha fatto una squadra allucinante, così come tutte le altre pugliesi. Le uniche incognite sono rappresentate dalle compagini campane, ma sappiamo benissimo che, anche se composte da 11 ragazzini, danno sempre grande filo da torcere. Insomma, quest’anno sarà davvero un girone infernale”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo