HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza:litigano per un parcheggio e spunta un coltello.Un arresto per tentato omicidio

2/02/2025



Nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza sono intervenuti nella zona industriale della città a seguito della segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112 in cui un cittadino riferiva di una violenta lite in corso tra due camionisti. Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato un uomo riverso a terra con evidenti segni di aggressione e numerose macchie di sangue. Gli immediati accertamenti hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti: la vittima, un 50enne di origine calabrese, e un 52enne di Potenza, entrambi camionisti, avevano avuto un alterco per futili motivi legati al parcheggio dei mezzi pesanti.


La discussione è degenerata quando l'aggressore ha estratto un coltello a serramanico, con una lama di 20 cm, colpendo più volte l’altro uomo all'addome. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata in codice rosso all'ospedale San Carlo di Potenza, dove è stata dichiarata fuori pericolo di vita dopo l'intervento dei sanitari. Nel frattempo, l'aggressore è stato dichiarato in arresto con l'accusa di tentato omicidio e condotto presso la casa circondariale di Potenza, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


L'arresto è stato poi convalidato dal GIP del Tribunale di Potenza che ha disposto la custodia cautelare in carcere per l'indagato, nei confronti del quale vige la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna. L'intervento tempestivo dei Carabinieri, reso possibile dalla preziosa collaborazione del cittadino che ha allertato il 112, ha permesso di evitare conseguenze ben più gravi e di assicurare alla giustizia il responsabile di questo atto di violenza.


La collaborazione dei cittadini nel segnalare tempestivamente situazioni di pericolo si conferma, ancora una volta, fondamentale per garantire un intervento rapido, efficace e risolutivo da parte delle Forze dell'Ordine. Tale sinergia, come sottolineato dai vertici del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, è fondamentale per permettere la pronta risposta dell'Arma dei Carabinieri che, con tutte le Forze dell'Ordine, quotidianamente è impegnata in prima linea per tutelare la sicurezza dei cittadini.




ALTRE NEWS

CRONACA

4/02/2025 - Fismic Potenza, LAS Automotive scongiurati i licenziamenti collettivi per i 34 lavoratori
4/02/2025 - La Federico II di Napoli e il Comune di Pisticci al lavoro insieme sul Piano Strutturale
4/02/2025 - Federconsumatori. Tariffe idriche 2024: rincari, criticità e dispersione record a Potenza e in Basilicata
4/02/2025 - Sanità in Italia: il divario Nord-Sud nel Rapporto CREA 2024

SPORT

4/02/2025 - Bernalda Futsal, verso Noci. Iannuziello: ''Dobbiamo dare continuità ai risultati''
4/02/2025 - Francavilla: Nolè al capolinea la società sta riflettendo sul successore
3/02/2025 - L'Italia brilla a New York: trionfi e successi al MACNSYUSADANCE
3/02/2025 - Basket Potenza: Molfetta passa al PalaPergola 60-54

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo